Trezzano. Servizio civile in Comune: tre i progetti

0
1125

Trezzano sul Naviglio, 12 gennaio 2022 – Anche quest’anno il Comune di Trezzano sul Naviglio ha aderito al progetto del Servizio Civile Universale promosso da ANCI per offrire ai giovani volontari l’occasione di impegnarsi per un anno e per i Comuni di poter inserire nei propri servizi giovani risorse.

Il Comune di Trezzano sul Naviglio ha attivato tre progetti per l’Area servizi sociali, culturali e sportivi. Le giovani e i giovani interessati, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, potranno presentare la domanda entro il 26 gennaio alle ore 14, accedendo alla piattaforma on line di ANCI: https://domandaonline.serviziocivile.it/ .

“Anche quest’anno – dichiara il sindaco Fabio Bottero – abbiamo aderito all’iniziativa di ANCI perché crediamo molto nell’importanza del servizio civile come esperienza umana e professionale a servizio della collettività. Ci auguriamo che i giovani trezzanesi decidano di cogliere questa occasione che permetterà loro di conoscere le attività del Comune, acquisire competenze e prestare un servizio per crescere e realizzare progetti per la cittadinanza”.

I progetti attivi a Trezzano saranno tre:
• Cultura e comunità
presso le biblioteche comunali
tel. 024453809 – biblioteca@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
• Tutti i colori della cultura nella Città metropolitana di Milano
presso l’Ufficio Cultura, sport, eventi
tel. 0248418252 – uffcultura@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
• Ritorno ai banchi di scuola
presso l’Ufficio Pubblica istruzione
tel. 0248418342 – mmarino@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per la durata di 1 anno, con un rimborso di 444 euro
mensili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui