8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rho. Nuova orchestra stabile STABAT MATER con 35 nuovi talenti

(mi-lorenteggio.com) Rho, 13 gennaio 2022 – Il nuovo anno inizia con la grande musica, nelle sale dell’Accademia musicale Stabat Mater di Rho.
La prima prova della nuova orchestra stabile ha visto protagoniste le note della Settima sinfonia di L. van Beethoven, magistralmente diretta dal giovane M° Nicolò Jacopo Suppa, che ha recentemente debuttato con l’orchestra dei Conservatori di Milano e Torino per il festival MITO 2021 al Teatro Dal Verme di Milano in quanto risultato, tra i conservatori delle due città, il miglior laureato in direzione d’orchestra dell’anno 2019.
Una nuova realtà musicale che saprà far parlare di sé, sotto la direzione artistica del M° Donato Bruno e con 35 giovani talenti del territorio, già orchestrali nell’Accademia del Teatro alla Scala, nei Pomeriggi Musicali, nell’orchestra LaVerdi, nella Sinfonica della Rai o in altre importanti formazioni musicali.
L’Educazione alla Bellezza non si può fermare, ovviamente nel pieno rispetto delle norme vigenti riguardo la pandemia. Si è notato subito il grande entusiasmo da parte di tutti i musicisti, desiderosi di essere protagonisti in questa esperienza. Ora non resta che poterli ascoltare dal vivo, prima possibile, nei prossimi concerti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -