8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Gli episodi di vandalismo a Morbegno e Sondrio al centro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza

(mi-lorenteggio.com) Sondrio, 14 gennaio 2022- Gli episodi di vandalismo che si sono verificati nei comuni di Morbegno ai danni della sede Enaip e a Sondrio sono tra i temi discussi ieri nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I sindaci intervenuti alla riunione hanno sottolineato che il problema ha riguardato singoli episodi non riconducibili a formazioni di gruppi organizzati. Emerge tuttavia la necessità di un’azione preventiva da affiancare all’attività di repressione e di individuazione dei responsabili.

Al riguardo, il prefetto di Sondrio Salvatore Pasquariello ha promosso, d’intesa con il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, la creazione di un gruppo di lavoro che coinvolga anche i Servizi di Piano, il Responsabile dell’Enaip, i direttori socio-sanitari di Ats e Asst, oltre che le Forze dell’ordine.
L’obiettivo è individuare iniziative, anche di tipo culturale, con percorsi specifici per recuperare quelle forme di socialità sacrificate negli ultimi due anni a causa delle limitazioni legate alla pandemia e per aumentare la consapevolezza dei giovani su un percorso di legalità e di rispetto delle regole, supportando, in particolare, quei ragazzi che risultano tra i più colpiti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -