11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

A ROBECCHETTO CON INDUNO C’È “IL SALOTTO DELLE MAMME”

Uno spazio gratuito dove incontrarsi e condividere esperienze

Al via in biblioteca agli incontri per le mamme, i papà e i bambini 0 – 12

(mi-lorenteggio.com) Robecchetto con Induno, 17 gennaio 2022. A Robecchetto con Induno inizia una serie di incontri in presenza dedicata alle mamme con bambini da 0 a 12 mesi e per donne in dolce attesa. Si tratta dell’iniziativa “Il Salotto delle Mamme” promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, in collaborazione con la Cooperativa “La Grande Casa” e l’asilo nido “Santa Gianna Berretta Molla”.

«È uno spazio gratuito dove incontrare altre mamme e condividere esperienze in modo informale, magari davanti a una tisana – spiega l’assessore ai Servizi sociali Marta Langè – In programma ci sono otto incontri che si svolgeranno nella Biblioteca civica “Alda Merini”in via Novara 11. In alcuni appuntamenti interverranno degli esperti per approfondire diverse tematiche come il rientro al lavoro, il sonno del bambino, la preparazione di un curriculum vitae e la ricerca di un lavoro dopo la maternità. La partecipazione è libera ma è consigliata l’iscrizione».

Nella Sezione Notizie del sito web del Comune di Robecchetto con Induno è disponibile il programma integrale degli appuntamenti, con tutte le informazioni e i contatti per iscriversi.

«Il 2022 inizia con questi appuntamenti rivolti alle mamme e in generale alle nuove famiglie – aggiunge l’assessore Langè – Sono occasione di incontro e al tempo stesso di approfondimento, in un momento segnato dalla pandemia in cui si avverte forte l’esigenza di tornare alla normalità, di confrontarsi, condividere esperienze, parlare dei bambini e di come prendersi cura di loro nel miglior modo possibile».

“Il Salotto delle Mamme”rientra nel progetto Work in progress percorsi di inclusione in costruzione, realizzato nell’ambito delle iniziative promosse del Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Marta Langè

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -