14.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Trasporto e pre-scuola senza costi per le famiglie!


A breve anche l’installazione di purificatori d’aria nelle scuole

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale a favore delle famiglie con bambini e ragazzi in età scolare. L’Amministrazione comunale ha deciso l’applicazione di una parte degli stanziamenti straordinari disposti dallo Stato per affrontare l’emergenza Covid per azzerare la quota parte in carico alle famiglie cerianesi dei costi per il trasporto scolastico e il servizio pre-scuola. Proprio in questi giorni vengono recapitate le lettere che annunciano la novità.

Le famiglie cerianesi sono dunque esonerate dal corrispondere le tariffe indicate per il servizio di pre-scuola e di trasporto scolastico per l’anno 2021/2022.

“Questa scelta – spiegano il sindaco Roberto Crippa e l’assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo – è stata presa per venire incontro alle esigenze delle famiglie, in un periodo particolarmente difficile dal punto di vista sanitario, sociale ed economico”.

In pratica, eccezionalmente per l’anno in corso, le famiglie di Ceriano, per i due servizi indicati di scuolabus e pre-scuola, non riceveranno alcun bollettino da pagare.

Inoltre, è in fase di ultimazione l’acquisto e l’installazione nelle scuole di nuovi dispositivi per la purificazione dell’aria, in modo da garantire ambienti più salubri per gli alunni, contribuendo ad abbassare i rischi di contagio da malattie respiratorie, Covid19 compreso.

“Si tratta di un ulteriore impegno messo in campo dall’Amministrazione comunale per garantire ambienti sempre più sicuri ai ragazzi che frequentano le scuole, così come già previsto dal nostro Piano di Diritto allo Studio” – sottolinea l’Assessore all’Istruzione Dante Cattaneo.

Intanto, proprio in questi giorni sono state aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2022/2023: mensa, trasporto, pre e post scuola.

I moduli, disponibili sul sito Internet del Comune (http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=2044) dovranno essere compilati e consegnati all’Ufficio Scuola all’indirizzo segreteria@ceriano-laghetto.org entro il 30 aprile 2022.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola tramite mail segreteria@ceriano-laghetto.org oppure telefono 02-96661302.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -