4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bilancio sociale: uno strumento efficace per rafforzare l’immagine dell’impresa. Webinar gratuito l’8 febbraio

Come scrivere un bilancio sociale efficace? Come promuoverlo in modo da rafforzare l’immagine della propria azienda? Quale valore dare alla sostenibilità ambientale? Se ne parlerà durante il webinar gratuito “La redazione di un bilancio sociale efficace”, organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, martedì 8 febbraio 2022, ore 10.00-12.30.

L’obiettivo del webinar è offrire una panoramica sulla redazione di un bilancio sociale di impresa, concepito non come un documento fine a se stesso ma come uno strumento per comunicare efficacemente all’esterno chi siamo.

La sensibilità verso i temi della sostenibilità è sempre più rilevante e non è più prerogativa solo di alcuni consumatori attenti, ma viene recepita come elemento distintivo anche da investitori, clienti e dal personale dipendente.

Impegnarsi nella redazione di un bilancio sociale di impresa si rivela essere un vero e proprio strumento di marketing che, promosso con la giusta enfasi e nei giusti canali, può solo rafforzare l’immagine della propria azienda, fidelizzare clienti e dipendenti e rispondere agli standard sempre più stringenti pretesi dagli investitori e dai clienti corporate.

Il webinar rientra nel servizio di assistenza specialistica rivolto alle imprese con sede legale o operativa nelle province di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nel territorio di competenza.

Verranno trattati in particolare i seguenti argomenti:

· perché redigere un bilancio sociale di impresa

· quali sono i riferimenti

· stakeholder, materialità, report

· aspetti di corretta governance

· aspetti di sostenibilità ambientale

· aspetti di sostenibilità sociale

· qualche spunto

Per maggiori informazioni sul webinar e per iscrizioni entro il 4 febbraio 2022: www.milomb.camcom.it/ambiente, ambiente@mi.camcom.it.

http://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/assistenza-specialistica-ambiente-ed-ecosostenibilita/25

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -