(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 febbraio 2022 – Ludovico Aldasio è un creator ed influencer molto seguito sui Social.
“The Good Morning Man” ha 22 anni, è diplomato al Liceo Linguistico ed è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il suo percorso inizia da giovanissimo, appena maggiorenne, quando accetta con piacere l’opportunità di poter entrare nel team di una piccola web radio locale, la quale gli affida successivamente anche una rubrica musicale.
Innamoratosi della radio, il giovane ragazzo dai capelli rossi sceglie di frequentare un corso di conduzione radiofonica a Milano che gli offre la possibilità di migliorare sia dal punto di vista tecnico che da quello artistico.
Ludovico Aldasio intraprende il suo iter nel mondo radiofonico con la conduzione di un programma tutto sui in una radio Fm regionale, portando inizialmente un programma a sfondo musicale, Rap e Trap, successivamente lo converte in un programma in cui dà spazio a modelle, influencer e mondo dello spettacolo.
A causa del lockdown “The Good Morning Man” si trova impossibilitato ad andare in radio così inizia a portare una serie di interviste tramite dirette Instagram in cui chiacchiera e fa domande a numerosi personaggi della musica, dello spettacolo, televisivi ; arrivando anche a chiudere interviste molto importanti, come con la cantante Alexandra Stan, autrice del successo mondiale Mr Saxobeat, hit rimasta a lungo in tendenza nei mercati discografici di tutto il mondo.
Tramite queste interviste, Ludovico Aldasio si fa notare e viene chiamato dal canale nazionale Go Tv sul 63, così inizia la sua avventura in televisione, a soli 21 anni, alla conduzione del suo programma “Tempo Perso”, un format di interviste autoironiche piene di gag comiche, estremamente innovativo e fresco.
Il Social arriva verso Ottobre, quando propone al suo pubblico per gioco un video in cui augura il Buongiorno seguito dalla frase: “Buongiorno Signore e Signori, buon 15 ottobre. Ricordate: vivete con classe come me: Ludovico Aldasio” in seguito ad uno schiocco di dita ed un balletto.
A far ridere è l’ironia, la naturalezza del gesto che accompagna i suoi utenti appena svegli al lavoro o a scuola, con la semplicità e serenità del video in cui augura una buona giornata.
Anche l’abbigliamento del creator si può dire non sia per nulla casuale, blazer colorato, papillon, gilet, pantaloni eleganti e… ciabatte, tocco bizzarro che spezza moltissimo.
La chiave vincente del format è stata l’idea di adattare questi contenuti in tutte le lingue nel mondo, presentando così un video ogni volta con una lingua differente, potendo prendersi più pubblico da più paesi.
Ludovico Aldasio è molto attivo sui Social tanto quanto sul sociale, infatti attualmente è Ambassador di Unicef Italia per l’iniziativa covax al fine di una distribuzione equa e globale dei vaccini, ha collaborato con il centro nazionale contro il bullismo “Bulli Stop!”, raccontando in prima persona la sua esperienza legata al bullismo, di cui ne è stato vittima da ragazzino, ha promosso il podcast prodotto e realizzato dall’associazione Medici Senza Frontiere ed inoltre a breve uscirà la collaborazione con WWF Italia, in vista di San Valentino.
Ludovico Aldasio ha in mente svariati progetti che però non può ancora raccontare e spinge i giovani a rimboccarsi le mani e credere nel futuro lavorando giorno dopo giorno sempre con la massima intensità e grinta.
V. A.