Rintracciata a Buccinasco la conducente che ha investito due ventenni

0
1048

Indagini, telecamere e testimonianze

A seguito di una minuziosa indagine, la Polizia locale ha individuato la donna a bordo
dell’auto che venerdì scorso ha colpito e ferito lievemente i giovani per poi
allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 4 febbraio 2022 – Pochissimi gli elementi di partenza, solo alcuni dettagli forniti dai giovani investiti e da alcuni testimoni: senza lasciare inesplorata alcuna possibilità di ricostruire l’accaduto, gli agenti della Polizia locale di Buccinasco hanno rintracciato e denunciato la conducente dell’auto che nel pomeriggio di venerdì 28 gennaio in via Emilia ha investito due ventenni ferendoli lievemente, per poi allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Fondamentali le telecamere comunali e private sia nel luogo dell’incidente sia in altre zone di Buccinasco. Partendo dai pochi dettagli acquisiti nell’immediatezza, infatti, gli agenti hanno avviato un’indagine minuziosa, incastrando tutti gli elementi come tessere di un puzzle e trovando conferme proprio nei filmati degli impianti di video sorveglianza che hanno permesso di risalire all’auto coinvolta nell’incidente che presentava danni compatibili con il caricamento sul cofano dei pedoni. Le descrizioni fornite dai testimoni hanno infine permesso di individuare la conducente, una trentasettenne residente a Buccinasco. Rintracciata e ascoltata dagli agenti, ha ammesso di essere lei alla guida, pur cercando di giustificarsi.
Gli agenti hanno denunciato la donna all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni colpose e per essersi allontanata a seguito dell’incidente, mentre la sua patente è stata ritirata per la sospensione.

“Ancora una volta – commenta il sindaco Rino Pruiti – i nostri agenti si distinguono per professionalità, capacità investigativa e dedizione al lavoro, dando risposte concrete alla cittadinanza. Ringrazio anche le cittadine e i cittadini che fin da subito hanno fornito dettagli agli agenti e un supporto alle indagini. Di primaria importanza le telecamere, che anche in questa occasione hanno permesso di individuare il responsabile del reato: fondamentali gli investimenti dell’Amministrazione sulla sicurezza cittadina, dalle assunzioni di personale alle dotazioni tecnico strumentali e veicoli, fino agli impianti di video sorveglianza a disposizione di tutte le forze dell’ordine”.

V.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui