14.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 4, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

SAN VALENTINO, MILANO E LOMBARDIAI. Dati raccolti dall’Osservatorio dei supermercati  ‘Il Gigante’ (70 punti vendita, 48 dei quali in Lombardia)

SARÀ CELEBRATO CON TORTE A FORMA DI CUORE (+20%), IL 25% DELLE PRENOTAZIONI È DI GIOVANI UNDER 25. PER FIORI E PIANTE UN +5%

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 febbraio 2022. Boom di torte e dolci forma di cuore e leggero incremento per fiori e piante a Milano e in Lombardia. È quanto rileva – relativamente agli acquisti e alle prenotazioni – l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta una settimana di punti vendita, 48 dei quali in Lombardia), per i festeggiamenti  di San Valentino.
Rispetto allo scorso anno l’incremento delle richieste per torte e dolci a forme di cuore è pari al 20%. Nel settore fiore e piante, invece, si segnala un +5% rispetto al 2021, con particolare attenzione a orchidee e composizioni.
“Si stima – spiega il consigliere d’amministrazione Giorgio Panizza del ‘Gigante’ – che saranno oltre 28.000 le torte e 13.000 i cabaret di pasticcini a tema di nostra produzione che venderemo in occasione della festa degli innamorati. Richieste in rappresentanza di ogni fascia d’età”. “La nota più positiva – aggiunge Panizza – è il dato che riguarda i giovani: il 25% delle prenotazioni riguarda infatti ragazzi e ragazze under 25”. In particolare la tendenza predominante è sulle torte guarnite con fragole (30%), seguite da quelle al cioccolato (20%). Numerose anche le richieste nella versione senza glutine.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -