8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il mercato del noleggio auto si espande sempre di più

Le cose non sempre si devono possedere. Ma si possono anche fittare. Ad esempio, c’è chi preferisce l’affitto piuttosto all’acquisto di una casa per via delle spese che non deve affrontare (dall’IMU alle tasse varie).
Il discorso, però, si può tranquillamente ampliare anche ad altri settori molto ‘cari’ per gli italiani. Uno tra questi è sicuramente l’auto.
E non è certamente un caso che il settore del noleggio sta acquisendo sempre più notorietà. Proprio perché porta con sé dei vantaggi non indifferenti.
Ecco quali sono.

Puoi cambiare auto quando vuoi

Questa è una cosa che piacerà agli amanti dell’auto. Se acquisti una macchina e poi magari non ti piace, sei ‘fritto’. Perché, magari, devi ancora finire di pagarla e, giustamente, non vuoi cambiarla.
Al massimo vuoi aspettare che finiscano le rate e poi decidere di prenderne una nuova. Con il noleggio della vettura, invece, puoi tranquillamente, da un momento all’altro, cambiare la macchina se non ti piace più e decidere di prenderne un’altra.
O, se vuoi fare bella figura, noleggiarla solo per una sera. È uno stratagemma che usano soprattutto i single che sono impegnati in riunioni di lavoro. Siccome spesso è opportuno che vengano accompagnate, ad esempio chi vive nel capoluogo lombardo, noleggio una macchina per farsi accompagnare da una escort Milano in modo da non essere, almeno per quella sera, l’unico single. E chiudere l’affare a cui teneva tanto.

Alla lunga costa di meno

Noleggiare un’auto costa di meno. Indipendentemente dall’auto che prendi. Basta farsi semplicemente due conti. Il problema dell’acquisto di un veicolo non è solo il prezzo base ma è anche il mantenimento.
Al costo della macchina, infatti, devi aggiungere tutte quelle spese accessorie che ci sono, tra cui l’assicurazione, il bollo auto, la manutenzione, il tagliando e sicuramente abbiamo dimenticato qualcosa.
Invece, con il noleggio della macchina, una volta firmato il contratto, nel prezzo mensile di fitto è compreso tutto ciò che hai letto qualche riga più su. E, quindi, sai benissimo quando spenderai ogni mese.
Inoltre, se hai partita IVA, alcune spese sono deducibili. Significa che il risparmio cresce notevolmente. Tanto è vero che chi possiede una partita IVA ordinaria il più delle volte noleggia la vettura piuttosto che comprarla.

Zero burocrazia

La burocrazia è un qualcosa che ci accompagna sempre nella nostra vita. Chi più e chi meno ci ha avuto a che fare, inutile mentire. E questo, per molti, è un vero e proprio valore aggiunto del noleggio auto. Infatti, con il noleggio non dovrai più occuparti di tutte le scadenze relative al veicolo – dal pagamento delle tasse alla manutenzione -.
Sarà la concessionaria a fare tutto. Tu non devi far altro che pagare l’affitto ogni mese della macchina e basta. Perfino in caso di incidenti, sarà la concessionaria a, se previsto nel contratto, darti un avvocato per poterti difendere in una possibile causa.
In caso di acquisto del veicolo è esattamente l’opposto: sei solo e lasciato al tuo destino. Dovendo tu perdere il tempo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -