Ultimo aggiornamento il 21 Febbraio 2022 – 15:08
L’Amministrazione comunale e l’associazione Salvambiente propongono gruppi di
cammino per passeggiare insieme e raccogliere i rifiuti durante il percorso. Il
progetto sarà presentato venerdì 4 marzo alle ore 18.30 al Punto Expo di via
Vittorio Veneto
(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 21 febbraio 2022 – Passeggiare insieme per un’ora e intanto raccogliere i piccoli rifiuti che si incontrano lungo il percorso. È il nuovo progetto, le “Eco-passeggiate per prenderci cura di noi e del nostro territorio”, proposto dall’Amministrazione comunale di Trezzano sul Naviglio con l’associazione Salvambiente.
L’intenzione è di formare diversi gruppi a cui fornire pinze, guanti e sacchi per camminare una o due volte alla settimana, oppure ogni 15 giorni a seconda della disponibilità dei partecipanti,
scegliendo il percorso e i luoghi che hanno particolare bisogno di un intervento.
Il progetto sarà presentato e organizzato venerdì 4 marzo alle ore 18.30 presso la sala Punto Expo di via Vittorio Veneto 30.
Intanto gli interessati possono inviare una mail con la propria disponibilità agli indirizzi:
salvambiente@yahoo.it
ecologia@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it
“Abbiamo pensato di coniugare salute e ambiente – dichiara Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – organizzando un’iniziativa di volontariato ambientale che ci permette di prenderci cura del nostro territorio e anche di trascorrere del tempo insieme camminando e quindi favorendo il benessere e la salute. Vorremmo quindi rendere costante e continuativa l’iniziativa che già da anni promuoviamo in occasione delle giornate ecologiche”.
V.A.