20.9 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Come evitare le fregature nella ricerca del partner online

Ultimo aggiornamento il 23 Febbraio 2022 – 11:30

Milano, 23 febbraio 2022 – Quando ci si iscrive ad un sito d’incontri o comunque quando si va alla ricerca di un partner online si sa, il rischio di una fregatura è sempre in agguato. Proprio per questo motivo la ricerca dell’anima gemella in Rete più rivelarsi un’impresa ardua ed estenuante, più di quanto previsto.
Ecco che quindi si rischia di passare il tempo ad evitare persone sbagliate, il narcisista incallito ed il bugiardo seriale.
Per cercare di fare una piccola scrematura tra i potenziali partner fin dall’inizio, si può provare ad immaginare di avere con questi una conversazione senza doversi per forza limitare a selezionare la potenziale anima gemella solamente per il fatto che abita vicino a noi o perché particolarmente carino.
E’ importante cercare di leggere tra le righe della presentazione per capire quali potrebbero essere i gusti e gli interessi che ci accomunano.
In poche parole: è importante partire con il piede giusto ancora prima di presentarsi in chat evitando di lasciarsi intortare da chiacchiere e complimenti.
Cerca di porti inizialmente come un amico o un’amica prendendo seriamente in considerazione l’idea di incontrare l’altra persona soltanto per il piacere di farlo e senza necessariamente lo scopo del corteggiamento.
Detto questo, però, come evitare le fregature della conoscenza in Rete? Secondo alcune Meetic recensioni, uno dei principali metodi per non essere fregati in un incontro dopo una conoscenza in chat è semplicemente quello di essere noi per primi onesti e sinceri nei confronti della persona con cui ci stiamo approcciando. Dunque, oltre a tenere sempre per alta la propria attenzione, è importante presentarsi all’altro con un profilo onesto nel quale ci si mostra come i primi a non barare.
Com’è possibile tutto questo? Innanzi tutto inserisci una foto profilo che sia attuale e vera, in modo da mostrarti per come sei. Scegline una che sia in grado di rappresentarti in maniera elegante, ma soprattutto semplice e dove il focus principale sia sul tuo viso e sugli occhi.
Allo stesso modo, cerca di evitare di caricare troppi selfie. Potrebbero farti apparire come una persona a cui piace mettersi sempre in mostra e questo potrebbe non essere vero o comunque non apprezzato sempre da un potenziale partner. Cerca di caricare diverse tipologie di foto in modo che siano in grado di comunicare il tuo stato d’animo o che mettano in mostra anche quali sono i tuoi interessi.
Nel momento in cui si inizia a chattare privatamente con qualcuno, poi, è meglio evitare di raccontarsi subito. O meglio, non c’è bisogno di svelare tutto a tutti fin dalla prima chiacchierata virtuale. Cerca di rivelarti pian piano andando anche lentamente a scoprire se ci sono interessi comuni sui quali poter puntare.
Allo stesso modo, metti in evidenza le tue qualità. Cerca di essere onesta anche nella descrizione di te, chiarendo fin da subito quali cose ti piacciono e quali no. Così facendo sarai onesta e sarà più facile trovare persone con le quali avere già argomenti di conversazione al primo incontro.
Evita, poi, di concentrare il tuo interesse su una sola persona: conosci più persone e sfoltisci lentamente la lista delle persone con cui conversare nel momento in cui ti accorgi che non c’è feeling. Sii anche onesta se ti dovessero esser chieste delle spiegazioni. L’onestà e la correttezza devono essere alla base di tutto.
Inoltre, per essere più tranquilla e sicura, fai in modo di incontrare dal vivo le persone conosciute in chat solamente in luoghi pubblici e frequentati, almeno fino a quando non avrai piena fiducia nell’altro.
Come abbiamo detto, l’onestà deve essere alla base di tutto, quindi se l’incontro si rivela deludente lascia perdere e abbandona l’appuntamento con una scusa per non essere scortese ma poi cerca di essere sincero ed onesto ammettendo che non si tratta proprio del tipo giusto per te.
Infine, concediti una pausa dalla ricerca dell’anima gemella online, dal momento che questa potrebbe rivelarsi anche estenuante. Esci con i tuoi amici e frequenta la vita vera e reale senza rinchiuderti nella vita virtuale. E non scoraggiarti. Se non riesci a trovare qualcuno di interessante o che faccia al caso tuo, non demordere. La vita è sempre in grado di riservare sorprese.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -