7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco, assemblea dei cittadini di origine straniera

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 27 febbraio 2022 – La diversità e l’incontro tra culture differenti è una ricchezza grandissima da valorizzare. Il primo passo è conoscere i reali bisogni delle persone e confrontarsi su come migliorare i servizi di Buccinasco per tutte le comunità che vivono sul nostro territorio.
L’Amministrazione comunale invita le cittadine e i cittadini di origine straniera che vivono a Buccinasco a un’assemblea in programma venerdì 4 marzo alle ore 21 alla Cascina Robbiolo di via Aldo Moro 7.
“Abbiamo invitato da tempo i cittadini di origine straniera a questo incontro – dichiara il sindaco Rino Pruiti – perché desideriamo conoscere da vicino i bisogni di tutte le comunità che vivono a Buccinasco, anche di coloro che non si avvicinano alla nostra istituzione per aiuti o richieste. Vorremmo costituire una rete locale e una consulta stranieri per dare più voce a tutte le comunità e arricchire tutta la cittadinanza grazie all’incontro, il confronto e la conoscenza. La situazione drammatica di queste ore in Ucraina dà un ulteriore valore a questo incontro: ci permetterà di esprimere ancora una volta la nostra solidarietà al popolo ucraino e capire come poter aiutare i familiari di chi vive nel nostro territorio, ascoltare le loro testimonianze, farci eventualmente portavoce con le altre Istituzioni dei loro bisogni”.


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -