26.8 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Guerra in Ucraina, il sindaco Ferretti scrive alla comunità ucraina di Rozzano

Ultimo aggiornamento il 1 Marzo 2022 – 10:32

Rozzano 1 marzo 2022 – Vicinanza e solidarietà al popolo ucraino. In questo drammatico momento in cui le immagini delle azioni militari in Ucraina provocano dolore e scuotono le coscienze, il sindaco scrive una lettera per manifestare a tutta la comunità ucraina residente a Rozzano la vicinanza e l’affetto da parte dell’amministrazione comunale.

“C’è grande preoccupazione per la situazione che riguarda l’Ucraina e condanniamo fermamente la scellerata decisione del governo russo di ricorrere alle armi , la guerra non può e non deve essere uno strumento per la risoluzione delle controversie internazionali” – scrive il sindaco Ferretti.

Nella sua missiva indirizzata a cittadini rozzanesi della comunità ucraina, il sindaco informa anche che: “l’amministrazione comunale è pronta ad offrire assistenza per qualsiasi necessità, oltre ad essere disponibile ad organizzare possibili iniziative ritenute utili alla causa”.

Il Comune di Rozzano auspica un’immediata cessazione della guerra e la riapertura della strada della diplomazia e del negoziato nelle sedi internazionali. Sempre a sostegno della popolazione colpita dalla guerra, nei giorni scorsi la facciata del Municipio è stata illuminata con i colori della bandiera ucraina, il blu e il giallo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -