26.6 C
Milano
giovedì, Luglio 7, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

UCRAINA. A CORSICO IN TANTISSIMI IN PIAZZA PER LA PACE: TRE I CORTEI PARTITI DALLE SCUOLE – VIDEO

Ultimo aggiornamento il 1 Marzo 2022 – 20:23

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 1 marzo 2022 – La città di Corsico vuole dire con forza SÌ alla PACE e NO alla guerra. Per questo, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare una marcia per la pace, «come cammino di speranza».

Così questa sera, tre cortei sono partiti dai Comprensivi Copernico (da via don Tornaghi), Galilei (davanti alla scuola primaria) e Buonarroti (passaggio F.lli Rosselli) per ritrovarsi in via Cavour, nel centro storico alla piazza dell’Incontro. Qui era presente il sindaco Stefano Martino Ventura, insieme alla Giunta e a una rappresentanza del Consiglio comunale.

Gli studenti in marcia diretti in via Cavour

Presenti studenti, insegnanti e dirigenti di tutte le scuole cittadine, compresi gli istituti superiori corsichesi, il liceo Vico e il Falcone-Righi.«Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione – evidenzia l’assessora alle scuole, Angela Crisafulli – che tutti i dirigenti scolastici e le insegnanti degli istituti corsichesi di ogni ordine e grado hanno accolto, fin da subito, con grande entusiasmo. Un gesto simbolico, ma profondamente significativo in un momento di forti tensioni internazionali che minacciano l’inestimabile valore della pace».

Durante il presidio è stato fatto un minuto di silenzio terminato con un lungo applauso.

Vittorio Aggio

Il Sindaco di Corsico

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,609FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -