8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate: La pergamena del Comune a un’insegnante e alla sua studentessa 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 2 marzo 2022 – Si chiamano Annamaria Valzasina, insegnante elementare, e Giulia Di Vito, studentessa al primo anno di scuola secondaria di primo grado, e oggi, in sala Giunta, hanno ricevuto la pergamena di riconoscimento da parte del Sindaco Francesco Vassallo e dell’Assessore alle Politiche educative Ida DeFlaviis, alla presenza del Dirigente scolastico dell’istituto Rosmini Salvatore Biondo (presenti anche la mamma di Giulia e del marito di Annamaria).

Un momento voluto da Sindaco e Assessore dopo aver ricevuto da Giulia una lettera, precedentemente inviata anche al Presidente della Repubblica Mattarella, in cui si parlava del sacrificio e dell’impegno della sua maestra che non ha mai abbandonato i suoi doveri scolastici, neppure durante il Covid e la sua malattia. Dopo il riconoscimento della Presidenza della Repubblica, avvenuta nel 2021, anche il Comune di Bollate ha deciso di ringraziare Giulia e Annamaria per dare un rinnovato segnale di attenzione dell’Amministrazione sia ai giovani che alla scuola. E per valorizzare una bella storia che fa bene a tutti.

“Abbiamo voluto consegnare il nostro riconoscimento – hanno spiegato il Sindaco e l’Assessore – per confermare la nostra attenzione al mondo della scuola e dei giovani. Oggi, in particolare, superato il periodo più duro dell’emergenza pandemica, ci piace ricordare chi ha dedicato tempo e forze, anche in condizioni avverse come quelle vissute da questa insegnante, per l’educazione e la formazione dei ragazzi. E contemporaneamente, evidenziare come proprio i nostri giovani, spesso bistrattati, hanno saputo, in momenti difficili come quelli vissuti all’inizio del Covid, guardare oltre le loro emergenze quotidiane per vedere e valorizzare i valori che li circondavano. Insomma, una bella storia italiana che ci piace valorizzare come stimolo ed esempio per tutti”.

Ecco i testi delle pergamene consegnate dal Sindaco e dall’Assessore:

Ad Annamaria Valzasina: Un sentito riconoscimento per la sua inesauribile dedizione all’insegnamento e la costante presenza per la formazione dei suoi giovani studenti

A Giulia Di Vito: Un sentito riconoscimento per la sensibilità e la determinazione dimostrate nel rendere pubblico il lavoro e la forza della sua insegnante. L’impegno dei giovani, a qualsiasi livello, è uno stimolo fondamentale per una comunità più consapevole e partecipativa.

A concludere la consegna, le parole del Dirigente Biondo che ha posto l’accento sul lavoro eccellente di tanti insegnanti durante la pandemia e sull’importanza di fare tesoro del periodo vissuto, salvando gli aspetti positivi che se ne possono trarre.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -