35.2 C
Milano
domenica, Luglio 3, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

BAREGGIO. SABATO APRE IL PUNTO DI RACCOLTA PER L’UCRAINA E LETTERA CITTADINI UCRAINI

Ultimo aggiornamento il 3 Marzo 2022 – 12:06

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 3 marzo 2022 – Un punto di raccolta di beni di prima necessità destinati all’Ucraina. Parte sabato 5 marzo l’iniziativa solidale organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Golfini Rossi onlus di Bareggio presso gli ambulatori comunali di via Marietti 6 (lato biblioteca). Il point sarà aperto il lunedì dalle 16 alle 18, il giovedì dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 10 alle 12. Si raccolgono prodotti per l’igiene personale, prodotti alimentari a lunga conservazione, cibi per l’infanzia, coperte e abbigliamento per adulti e bambini.
Intanto, il sindaco Linda Colombo ha preparato una lettera che sarà inviata a tutti i cittadini ucraini residenti a Bareggio. “Anzitutto, a nome di tutta la comunità, ho voluto esprimere vicinanza e solidarietà in questo momento di angoscia e di dolore per quanto sta accadendo – ha spiegato il sindaco Colombo -.  Quindi, ho ricordato loro che le porte del Municipio sono sempre aperte: la Giunta e gli Uffici sono a disposizione per qualsiasi esigenza”.

IL TESTO DELLA LETTERA

Caro concittadino/a,

anzitutto desidero esprimere a Te e ai Tuoi cari vicinanza e solidarietà in questo momento di angoscia e di dolore per quanto sta accadendo nel Tuo Paese.

Le porte del Municipio sono sempre aperte: la Giunta e gli Uffici sono a disposizione per qualsiasi esigenza.

Se Ti stai organizzando per accogliere parenti provenienti dall’Ucraina e se hai bisogno di beni di prima necessità per i Tuoi cari, non esitare a contattarci a ucraina@comune.bareggio.mi.it

Ti informo inoltre che abbiamo attivato un Punto di Raccolta Beni di prima necessità in collaborazione con l’Associazione Golfini Rossi Onlus presso gli ambulatori comunali in Via Marietti 6 nei seguenti giorni: lunedì (16.00/18.00), giovedì (10.00/12.00), sabato (10.00/12.00).

Con l’auspicio di un ritorno a una situazione di pace e serenità, un caloroso saluto a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Bareggio.

Cordialmente

IL SINDACO dott.ssa Linda Colombo  

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -