8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bennet e Cometa insieme per favorire l’accesso all’educazione ai bambini in difficoltà

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 marzo 2022 – Bennet, azienda leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali, e Cometa, realtà impegnata dal 1986 nell’accoglienza, educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie, consolidano un rapporto che – da diversi anni – le vede fianco a fianco nel sostegno alle famiglie di bambini e ragazzi in difficoltà del territorio comasco. Rapporto che nell’anno difficile della pandemia si è concretizzato donando 20.000 pasti a Cometa.
Da quest’anno la partnership coinvolge anche i clienti Bennet che, attraverso il catalogo premi Bennet Club, possono scegliere di sostenere il centro diurno di Cometa “Una Casa per Crescere” e i suoi progetti con una donazione da 100 oppure da 500 punti. 100 punti sono pari a 1 euro, 500 punti a 5 euro, che si trasformano in un contributo concreto alle attività educative svolte da Cometa per aiutare bambini e adolescenti nel proprio percorso di crescita. La donazione avviene attraverso la raccolta punti Bennet Club 2021, in chiusura il 31 marzo. Il sostegno continuerà anche con la nuova edizione 2022, in partenza il prossimo 2 maggio.
Nel centro diurno “Una Casa per Crescere”, ogni anno vengono accolti più di 120 bambini per vivere un’esperienza educativa di crescita: accompagnati da scuola in Cometa per il pranzo insieme, l’aiuto allo studio e le varie attività offerte – espressive, ricreative, sportive – che garantiscono ai bambini un ambiente stimolante e positivo e alle famiglie un supporto concreto.
Ciascun bambino segue un percorso personalizzato che coinvolge il contesto familiare, quello scolastico e, ove implicati, i servizi territoriali e specialistici, ambiti fondamentali nel suo processo di crescita. Ogni giorno gli educatori e le educatrici, in base alle proposte formative individuali di ognuno, accompagnano i bambini e ragazzi nella loro crescita personale per contrastare la povertà educativa e prevenire la dispersione scolastica.
“In Cometa crediamo profondamente nel valore di ogni persona. La difficoltà di alcuni è quello di riconoscerlo e farlo emergere. Per questo crediamo che affiancare i bambini e le bambine nel periodo della loro formazione personale possa contribuire positivamente all’emersione del loro valore e dei talenti che – troppo spesso – restano inespressi” dichiara il Direttore Generale di Cometa, Alessandro Mele.
La pandemia ha reso la situazione di bambini e famiglie in difficoltà sul territorio ancora più difficile. Questa consapevolezza ha spinto Bennet a cercare nuove forme di sostegno. Infatti, alla tradizionale donazione di pasti, l’Azienda ha affiancato la proposta rivolta ai clienti di trasformare i loro punti fedeltà in un gesto di solidarietà rendendo così l’aiuto ancor più efficace e coinvolgendo tutta la comunità locale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -