11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

SPORT: DA REGIONE 2,3 MILIONI DI EURO PER SOSTENERE EVENTI 2022, APPROVATI I CRITERI PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI

IL SOTTOSEGRETARIO ANTONIO ROSSI: FINO A 50.000 EURO PER APPUNTAMENTO, IL BANDO ENTRO APRILE

Milano, 07 mar) La Giunta lombarda ha approvato i criteri che permetteranno agli organizzatori di eventi e manifestazioni sportive sul territorio regionale di accedere a finanziamenti di sostegno a fondo perduto. “Con una dotazione di 2,3 milioni di euro – sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – puntiamo a sostenere in maniera decisa e concreta un numero importante di appuntamenti sportivi”.

SEI LE FASCE DI CONTRIBUTO – “Il bando, che sarà pubblicato entro aprile, prevede due finestre per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto. Una prima sarà relativa agli eventi sportivi agonistici o dilettantistici organizzati dal 1° gennaio al 30 settembre 2022, una seconda per quelli che verranno organizzati dal 1° ottobre al 31 marzo 2023. A seconda del punteggio ottenuto – chiarisce Rossi – gli organizzatori potranno ottenere un finanziamento di 4.000 euro, 7.000, 10.000, 20.000, 30.000, con un massimo fissato in 50.000”.

PER VINCERE INSIEME – “È questa solo una delle misure con cui puntiamo a supportare e rilanciare – conclude Rossi – l’intero movimento sportivo regionale, in un periodo reso particolarmente difficile dall’aumento dei costi dell’elettricità e del gas. La Giunta crede nei valori positivi dello sport e, come dimostrato negli scorsi mesi, continuerà a correre al fianco di società, associazioni e atleti amatoriali e professionisti, aiutandoli con provvedimenti ad ampio raggio, per vincere insieme”.

I POTENZIALI BENEFICIARI – Potranno presentare domanda al bando per ottenere il contributo regionale a fondo perduto per la realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi solo i soggetti con sede legale e/o operativa in Lombardia incluse in una delle seguenti categorie. Federazioni sportive nazionali/comitati regionali/provinciali, discipline sportive associate/comitati regionali/provinciali, enti di promozione sportiva/ comitati regionali/provinciali, associazioni benemerite riconosciute dal Coni, associazioni e società sportive dilettantistiche, iscritte al Coni o al Cip o affiliate a federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate o enti di promozione sportiva, comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro, altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative, Enti locali anche in collaborazione con uno dei soggetti individuati ai precedenti punti.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -