7.2 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CAG Usmate Velate, l’assessore Bolognini incontra i giovani protagonisti

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 8 marzo 2022 – Un incontro informale per discutere di protagonismo giovanile e per comprendere lo sguardo che i “nostri” giovani hanno verso il mondo del lavoro che li attende. Ma, soprattutto, una prima rendicontazione dei risultati prodotti dal Bando “Cool Future 4 Work”, un progetto finanziato nel 2020 da Regione Lombardia di cui il Comune di Usmate Velate è ente capofila in partenariato con Comune di Arcore, Comune di Bellusco, Comune di Cavenago, Comune di Bernareggio, Comune di Vimercate, Cooperativa Sociale AERIS, Offertasociale Azienda Speciale Consortile, Cooperativa Sociale Industria Scenica, Associazione Sloworking e Fondazione Green
Il Centro di Aggregazione Giovanile di Usmate Velate, servizio gestito dagli operatori di Cooperativa sociale AERIS, sarà nel pomeriggio di giovedì 10 marzo tappa della visita brianzola dall’assessore regionale con delega ai Giovani, Stefano Bolognini. Al CAG, per accogliere la visita e partecipare al momento di confronto con i giovani, sarà presente anche il sindaco Lisa Mandelli in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Usmate Velate.
“Cool Future 4 Work”, le cui azioni sono state declinate in questi mesi, è il contenitore presentato dal Comune di Usmate Velate che si è posizionato al terzo posto (85 punti su 100) su 33 progetti finanziati da Regione Lombardia, preceduto solamente dai Comuni di Milano e Gallarate.
Il progetto si è strutturato in tre macro-azioni diversificate fra rami creativi, formativi e di orientamento scolastico: il momento di confronto che si terrà a Usmate Velate vedrà i ragazzi del progetto raccontare all’assessore le attività svolte e le loro impressioni generali sul progetto.
Tutte le azioni hanno avuto come obiettivo quello di avvicinare i giovani ad un mercato del lavoro in continuo divenire, dove i ruoli non sono più fissi ed immutabili nel tempo, nel quale è fondamentale una sempre maggiore autonomia e flessibilità da parte dei lavoratori. Ed è in questa direzione che il Comune di Usmate Velate ha inteso agire con un progetto sovracomunale, giunto ormai alla conclusione, finalizzato alla diffusione di una nuova cultura del lavoro attraverso la realizzazione di eventi con modalità interattive e innovative sul tema delle carriere fluide e del fallimento.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -