8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Corso di autodifesa per donne, il Comune sostiene l’iniziativa del Judo Club Lissone ASD

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 10 marzo 2022 – Un corso per apprendere i concetti chiave della difesa personale femminile, curato da istruttori federali certificati e incentrato sulle prese per difendersi in caso di aggressioni con l’obiettivo di’incrementare l’autostima personale e una maggior consapevolezza di sé.
Il Comune di Lissone sostiene col patrocinio il “Corso di legittima difesa femminile” promosso dal Judo Club Lissone ASD, iniziativa che prenderà il via a partire da venerdì 18 marzo, dalle ore 21,30 alle ore 23,00, presso la palestra della scuola Dante (via Volturno) e proseguirà sino al 10 giugno per un totale di 13 incontri.
“A distanza di poche ore dalla celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di sostenere questa importante iniziativa dai risvolti sportivi e sociali – afferma Renzo Perego, assessore con delega allo Sport – Ringrazio lo Judo Club Lissone ASD, realtà attiva sul territorio dal 1970, per aver pensato all’organizzazione di questa proposta alla quale abbiamo immediatamente concesso il nostro supporto. Mi rassicura sulla bontà dell’attività la presenza al corso del Maestro Natale Casagrande, istruttore federale e responsabile dei tecnici federali che si occuperanno di seguire il corso stesso, il quale, oltre ad essere un grande sportivo, è un grande educatore. Il presidente mi ha inoltre già sottoposto un progetto contro il bullismo che confido possa essere attuato nei prossimi mesi”.
Durante il corso, le principali nozioni riguarderanno le fasi di prevenzione e di difesa da un’aggressione, lavorando anche sull’atteggiamento da tenere per dissuadere eventuali azioni violente da parte di estranei.
“Prevenzione, atteggiamento e difesa saranno i cardini entro i quali si muoverà il corso di autodifesa, durante il quale si svilupperanno azioni finalizzate a contrastare un’azione violenta di cui la donna può essere vittima mentre è in piedi, o mentre è a terra – spiegano dallo Judo Club Lissone – A Lissone abbiamo già promosso un’iniziativa simile negli anni passati riscuotendo un’elevata partecipazione. Ci auguriamo che, anche attraverso queste lezioni, sempre più donne possano elevare la propria autostima e ritenersi sempre sicure in qualunque contesto si trovino”.
Sede del corso sarà la palestra Dante, con un numero massimo di 30 iscritti. L’iscrizione è gratuita ma prevede il versamento di una quota di 20 euro a copertura delle spese di assicurazione.
È possibile effettuare la pre-iscrizione telefonando al numero 335.8005710; in alternativa, l’iscrizione avrà luogo venerdì 18 marzo presso la palestra Dante a partire dalle ore 21.15.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -