23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Buccinasco. In scena “Voci di ringhiera” del Centro Socio-Educativo La Crisalide di Corsico gestito dalla Coop Marta.

Ultimo aggiornamento il 15 Marzo 2022 – 16:34

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 15 marzo 2022- A Buccinasco, il giorno 17 marzo alle ore 18.00, nell’Auditorium Fagnana si terrà lo spettacolo teatrale con partecipazione su invito, “Voci di ringhiera”.

Lo spettacolo patrocinato dal Comune di Buccinasco è prodotto e curato dal Centro Socio-Educativo La Crisalide di Corsico gestito dalla Coop Marta.

Il soggetto in chiave umoristica è stato scritto e ideato dai ragazzi del Centro. In scena si presentano 15 personaggi storici piuttosto stravaganti di un condominio Milanese, una tipica corte di ringhiera, alle prese con le più curiose liti condominiali.

I protagonisti sono stati convocati alla riunione di condominio dall’amministratore del palazzo che visibilmente affaticato illustra i temi all’ordine del giorno, finché ci si accorge dell’assenza di un condomino. Tutti i partecipanti che fino a quel momento erano in disaccordo si scoprono finalmente una comunità.

La finalità del progetto laboratoriale del teatro proposta dagli educatori del Centro è il raggiungimento di una pluralità di obiettivi: in primis favorire lo sviluppo del pensiero critico e l’accrescimento del senso di autoefficacia nei partecipanti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -