12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano. Presentato il ‘Salone del Mobile 2022’, in programma dal 7 al 12 giugno

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 marzo 2022 – “Un momento che celebra la creatività e il genio lombardo. Un’eccezionale fotografia sul mondo del design. Il racconto di imprese che producono vere e proprie forme d’arte”. Così il presidente della Regione Lombardia, con un post su Facebook, nel giorno della conferenza stampa di presentazione del ‘Salone del Mobile 2022’, in programma dal 7 al 12 giugno.

“Nella consapevolezza che stiamo vivendo una fase storica per certi aspetti tristemente unica – prosegue il governatore – dobbiamo continuare a guardare all’innovazione e alla sostenibilità, elementi portanti del Salone del Mobile, come requisiti indispensabili per superare le criticità del presente e programmare un domani solido e responsabile”.

“Il Salone del mobile di quest’anno, dopo due anni di pandemia, sarà più che mai una sfida, ma soprattutto una grande opportunità di crescita per tutte le aziende coinvolte, per l’intera filiera e per tutto il nostro territorio”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Comunicazione, Sviluppo della Città metropolitana e Giovani, Stefano Bolognini, intervenendo, questa mattina, su delega del presidente Attilio Fontana, al teatro ‘Lirico-Giorgio Gaber’ di Milano, alla conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile 2022.
“Una vetrina importante per il settore, ma soprattutto una anticipazione di stili di vita che confermeranno ancora una volta il ruolo di Milano come anticipatore e motore di nuove tendenze. Il Salone di giugno confermerà più che mai il ruolo e la dimensione internazionale di Milano e della nostra regione”.
ASSESSORE MAGONI: DESIGN LINGUAGGIO UNIVERSALE CAPACE DI UNIRE I POPOLI
“La presentazione del sessantesimo Salone del Mobile 2022 è una notizia positiva per la rinascita di un settore nevralgico dell’economia italiana. Il design e il genio creativo sono valori capaci di parlare un linguaggio universale, in grado di unire le comunità sotto la stella della cultura. A maggior ragione nel complesso momento storico che stiamo vivendo”. Così Lara Magoni ‘saluta’ la prossima edizione del ‘Salone del Mobile 2022’, in programma dal 7 al 12 giugno a Milano. “Fantasia, creatività e genialità – continua Lara Magoni – sono da sempre tratti distintivi del Made in Italy nel mondo. Si tratta di arti che caratterizzano il ‘saper fare artigiano’ tipico dei nostri designer. Sapienze nelle quali la Lombardia eccelle, grazie a produzioni di qualità, dall’alto valore tecnologico e sostenibili. Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo: i segnali economici sono positivi, il Salone del Mobile dimostra la grande voglia delle imprese di tornare a stupire il mondo, creando ricchezza per far crescere un comparto nel quale siamo maestri”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -