8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CULTURA, GALLI: EVENTO DEL 2023 FACCIA SPLENDERE BRESCIA A LUNGO TERMINE

(mi-lorenteggio.com) Brescia, 19 marzo 2022 – “Brescia sarà al centro dell’attenzione nazionale e internazionale. Dalla Regione Lombardia c’è un impegno straordinario di risorse e di energie per fare in modo che il 2023 lasci un segno a lungo termine, faccia risplendere questa città come grande realtà culturale, fortemente attrattiva. Oggi ho avuto modo di visitare due eccellenze, scambiando idee e progetti per il futuro”. Lo ha detto ieri l’assessore regionale alla Cultura e Autonomia, Stefano Bruno Galli che, quest’oggi a Brescia, insieme al collega Fabio Rolfi, ha visitato alcune realtà culturali della città. La prima tappa è stata nella sede della LABA in via Don Vender e quella successiva nella sede del Festival pianistico Internazionale in piazza Paolo VI.

“Per Bergamo Brescia capitale della cultura – ha aggiunto l’assessore – abbiamo stanziato 6 milioni di euro per le infrastrutture, oltre alla previsione di investimenti in deroga alla programmazione annuale e triennale di settore. Sono risorse che serviranno per la via ciclabile tra Bergamo e Brescia, animata da impianti culturali, e per la mobilità sostenibile. Abbiamo fatto anche un investimento straordinario da 500.000 euro per gli eventi che animeranno la rassegna”.

“Queste due città – ha concluso l’assessore Galli – sono tra le più colpite dalla pandemia. Sceglierle come capitali della cultura è anche un riconoscimento al patrimonio diffuso e alle meraviglie artistiche che le caratterizzano. Per questo abbiamo lavorato e continueremo a lavorare con istituzioni, associazioni e realtà del territorio affinché questo evento sia visto come un patrimonio globale delle città, un momento da cui partire anche a livello economico nella fase post pandemica, utilizzando la cultura come leva privilegiata per lo sviluppo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -