29.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Usmate Velate. Cantieri aperti: lavori in corso su marciapiedi, area cani e fontana

Ultimo aggiornamento il 21 Marzo 2022 – 8:28

Numerosi gli interventi attualmente in corso sul territorio comunale

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 21 marzo 2022. Interventi su marciapiedi e piste ciclopedonali, superamento delle barriere architettoniche in più punti del territorio, sistemazione di un’area cani oltre al ripristino della fontana di Piazza Scaccabarozzi.

Sono numerosi i cantieri aperti sul territorio comunale in queste settimane: il primo è in via Europa, dove sono in corso le opere necessarie per concludere il completo rifacimento della pista ciclo-pedonale con nuovo manto bituminoso, ricordolatura dello spazio protetto e nuove piantumazioni adatte al contesto urbano per la sicurezza di pedoni e ciclisti.

Il secondo si trova in via Milano, nel lato che porta verso via Casati: qui la scalinata esistente, ormai usurata e pericolosa, verrà sostituita da un nuovo passaggio che supererà la barriera architettonica oggi presente e sarà composto da gradini e passerella, percorribile anche da biciclette e passeggini.

L’intervento di riqualificazione dei marciapiedi, dopo le vie Deledda, Frank e Leopardi, è giunto in via Puccini, dove si sta procedendo al rifacimento del camminamento pedonale, mentre in via Deledda è in corso il completo restyling dell’area cani con la sostituzione delle recinzioni perimetrali e nuove piantumazioni.

Infine, in Piazza Scaccabarozzi prenderanno a breve il via le opere propedeutiche al pieno ripristino della fontana.

Sono numerosi i cantieri aperti, tutti finalizzati a migliorare la qualità urbana del nostro territorio e la sua fruizione – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate L’impegno dell’Amministrazione Comunale, col supporto degli uffici, prosegue ininterrotto grazie ad una pianificazione che ci permette di individuare risorse che portino alla valorizzazione degli spazi pubblici, un bene di tutti”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -