13.2 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

La nuova flotta di monopattini V5 di Voi Technology sbarca a Milano

La nuova flotta di monopattini elettrici Voiager 5 è ancora più sicura e più sostenibile rispetto al modello precedente.
Voi Technology riafferma il suo impegno con la città di Milano per creare una vera “città in 15 minuti”.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 marzo 2022 – Voi Technology ha completato ieri la distribuzione del suo nuovo modello di monopattino elettrico a Milano. Il Voiager 5 è il prodotto più sostenibile e innovativo della gamma di monopattini elettrici di Voi Technology.
Questo modello è stato progettato interamente con il contributo dei nostri utenti e supera le già alte prestazioni di sicurezza dei precedenti modelli.
L’investimento è la prova della volontà di Voi Technology ad imparare, innovare e co-creare per offrire un modo di trasporto sempre più sicuro e affidabile per i suoi utenti.

Voiager 5: un monopattino ancora più sicuro.

Le ruote: Il modello V5 ha una ruota anteriore più grande e un battistrada più profondo, in modo da assorbire meglio gli eventuali urti che può creare un manto stradale non
perfettamente liscio e in modo da fornire agli utenti un’esperienza di guida più fluida.

Freni migliori: I freni sono progettati per garantire maggiore sicurezza, migliori prestazioni e una longevità più elevata.

Migliore precisione di tracciamento: Il Voiager 5 è dotato della più recente tecnologia Internet of Things (IoT), il che significa che i conducenti saranno in grado di completare i loro viaggi nei luoghi di parcheggio designati con una precisione inferiore al metro. Questo permette un parcheggio più preciso e quindi maggiore sicurezza per gli altri utenti della strada, garantendo l’ordine urbano.

Il “controllo” del parcheggio: Con i monopattini elettrici Voiager 5 chiunque può scansionare il codice QR con la fotocamera del proprio smartphone per informarci se il
veicolo è parcheggiato in modo scorretto. Inoltre, il monopattino elettrico è dotato di un doppio cavalletto per evitare la caduta quando in sosta. Inoltre, grazie a un sensore di inclinazione, il nostro team può agire celermente in caso di ribaltamento del mezzo.

Frecce intelligenti: Sono disponibili frecce con una funzione di cancellazione automatica per facilitare l’esperienza di guida..

..E sostenibile

Economia circolare: il Voiager 5 è il monopattino targato Voi Technology più “circolare” e sostenibile mai prodotto fino ad oggi. La percentuale di materiali riciclati utilizzati per produrlo è superiore al 30% del peso totale del veicolo, più del doppio rispetto al modello precedente.

Carbon neutral: Grazie ai materiali riciclati e a una durata di vita di 5 anni, il nuovo modello Voiager 5 è un veicolo a zero emissioni.

Ma soprattutto più inclusivo

Il Voiager 5 è dotato di un manubrio più comodo, ergonomico e facile da utilizzare, anche per chi ha mani piccole.
Il supporto per il telefono è stato integrato al corpo del veicolo, rendendolo più stabile e centrale, in modo da garantire una guida più sicura mentre si segue la mappa del percorso da seguire segnata sul proprio smartphone.

“Sicurezza e sostenibilità sono i pilastri fondanti di Voi Technology. Gli aggiornamenti del veicolo sono stati effettuati ascoltando prima di tutto i nostri utenti. Un mese fa abbiamo inviato alla stampa i risultati di un sondaggio effettuato fra i nostri utenti, in cui chiedevamo quali fossero le migliorie da effettuare al veicolo per poter garantire loro maggiore sicurezza.
Avevamo già effettuato questo sondaggio un anno fa in tutta Europa. Le risposte degli utenti italiani hanno confermato che il Voiager 5 risponde alle loro richieste: ruote più grandi e sospensioni più sensibili, per garantire una migliore ammortizzazione in presenza di manti stradali non lisci, una pedana più larga ed infine frecce a spegnimenti automatico, per permettere agli utenti di concentrarsi sulla guida piuttosto che sul manubrio per
spegnere le frecce a fine curva.”
, ha commentato Magdalena Krenek, General Manager Italia in Voi Technology.

In piena filosofia dell’economia circolare, i monopattini Voiager 4, che fino a ieri hanno costituito la flotta di monopattini Voi Technology a Milano, sono in buone condizioni e saranno ricollocati in altre città dove la domanda del servizio Voi sta crescendo.

A proposito di Voi Technology

Fondata nel 2018, Voi è un’azienda svedese che si occupa di mobilità urbana con un servizio di sharing di monopattini elettrici, in collaborazione con città e comunità locali. Crediamo che i monopattini elettrici possano ricoprire un ruolo centrale per cambiare il modo in cui nel prossimo futuro le persone si muoveranno nelle città. E vogliamo essere sicuri che la trasformazione avvenga nel modo giusto, con una tecnologia davvero innovativa e un dialogo aperto e trasparente con pubbliche amministrazioni centrali e locali, per adattare i nostri prodotti alle esigenze di ciascuna di esse. Con il nostro servizio è possibile salire su un monopattino elettrico in ogni momento e raggiungere qualsiasi punto della città in pochi minuti, a emissioni zero. Voi è un’azienda a emissioni zero da gennaio 2020, ha adottato le linee guida indicate dagli Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite (SDGs) e ha redatto un’agenda precisa per ridurre e compensare le emissioni di CO2.

Voi opera in oltre 80 città e in 11 Paesi. La sua sede centrale è a Stoccolma e ha circa 1000 dipendenti. Oggi Voi conta più di 6 milioni di(mi-lorenteggio.com) utenti e 100 milioni di corse effettuate.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -