27.5 C
Milano
lunedì, Maggio 23, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

CONTRATTO DI FIUME DELLA MEDIA VALLE DEL PO’, ASSESSORE FORONI: OK AD ACCORDO CHE VALORIZZA TURISMO DI PROSSIMITÀ

Ultimo aggiornamento il 25 Marzo 2022 – 13:29

(mi-lorenteggio.com) Piacenza, 25 marzo 2022 – Sottoscritto oggi a Piacenza l’accordo territoriale ‘Verso il contratto di fiume della media Valle del Po’. Lo comunica l’assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia, Pietro Foroni, che è intervenuto all’Assemblea dei sottoscrittori a Piacenza, alla presenza di sindaci, enti territoriali e autorità dei Comuni coinvolti.

“La firma odierna – ha spiegato l’assessore – rappresenta la conclusione del percorso partecipato avviato nel 2016, con relativo accordo tra i Comuni di Piacenza e Cremona e la Provincia di Lodi. Un traguardo importante, finalizzato alla valorizzazione del nostro fiume e dei nostri territori. Un passaggio significativo, che porterà attrattività con turismo di prossimità”.
Il programma di azioni che riguarda le aree lombarde interessate è focalizzato sulla gestione sostenibile delle acque meteoriche e azioni sul Servizio idrico integrato; su interventi di riqualificazione fluviali e forestali; sulla realizzazione di piste ciclabili e progetti di valorizzazione turistica.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -