22.9 C
Milano
mercoledì, Ottobre 5, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

TRIENNALE MILANO – apre al pubblico la mostra Marcello Maloberti. MARTELLATE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 marzo 2022 – Éstata presentata questa mattina la mostra Marcello Maloberti. MARTELLATE, a cura di Damiano Gullì. L’esposizione è dedicata al trentennale progetto A VOCE SCRITTA (omonimo titolo di una MARTELLATA) di Marcello Maloberti: una moltitudine di voci, un insieme di relazioni orali e scritte che generano a loro volta nuove relazioni, una “marmellata psichedelica” di contenuti e temporalità.
Nello spazio dell’Impluvium di Triennale è esposta per la prima volta una numerosa serie di MARTELLATE, pensieri scritti a pennarello nero, che irrompono sul foglio bianco in un atto deciso, sfrontato e permanente. Rappresentano il momento primordiale del lavoro dell’artista, il più istintivo e sincero, in un continuo rapporto aperto con la realtà che lo circonda. MARTELLATE è un linguaggio performativo che descrive eventi quotidiani e raccoglie le suggestioni dei contesti urbani. Una narrazione umana che si nutre dell’altro, della realtà, delle relazioni; più voci, che danno voce a corpi assenti, in un momento sociale colmo di vuoti e distanza. 
La stanza si riempie di parole, di suono, di poesia attraverso un sonoro che riproduce la voce di Lydia Mancinelli, compagna di vita di Carmelo Bene, che legge i frammenti impulsivi dell’artista.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico da domani, sabato 26 marzo, fino al 25 aprile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -