10.7 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MILANO. CONSIGLIO COMUNALE: NON PIÙ MISURA STRAORDINARIA, LE COMMISSIONI CONSILIARI SEMPRE IN MODALITÀ ONLINE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 marzo 2022 – Il Consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 28 marzo, alle 16:30 a Palazzo Marino.

In apertura di seduta, per la prima ora, sono previsti gli interventi liberi delle consigliere e dei consiglieri, seguirà il Riconoscimento di un debito fuori bilancio e la delibera “Regolamento delle Commissioni consiliari – Approvazione dell’articolo 7 bis e modifica del comma 1 dell’articolo 7”.

Il provvedimento propone di rendere ordinario lo svolgimento delle commissioni consiliari in modalità remota, quindi in videoconferenza, mantenendo la possibilità di convocare le sedute in presenza a Palazzo Marino quando concordate dal Presidente della Commissione con il Presidente del Consiglio comunale o su richiesta di almeno tre Presidenti di Gruppi consiliari o cinque componenti della Commissione.

La sperimentazione delle commissioni in videoconferenza era stata avviata per le esigenze dettate dall’emergenza pandemica.

Infine, il Programma dei lavori prevede le mozioni e gli ordini del giorno elencati di seguito:

Ordine del Giorno a firma della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde) ed altri: “Milano città rifugio per la difesa dei diritti umani”.

Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: “Misure contro il caro carburanti”.

Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Doposcuola nidi e scuole dell’infanzia”.

Mozione a firma dei consiglieri Marco Fumagalli (Milano in salute), Enrico Fedrighini (Beppe Sala Sindaco) e altri avente: “Misure di contrasto al caro bollette”.

Ordine del giorno a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: “Scuola Media Statale di via Vivaio 7”.

Ordine del giorno a firma della Consigliera Diana De Marchi (Partito Democratico) e altri: “Proposta di cittadinanza onoraria di Milano a Yelena Osipova”.

Mozione a firma del Consigliere Francesco Rocca (Fratelli d’Italia) e altri: “Panchine tricolore”.

Mozione a firma dei consiglieri Daniele Nahum, Natascia Tosoni, Monica Romano (Partito Democratico) e altri: “Servizi per i Rider”.

Mozione a firma dei consiglieri Riccardo Truppo (Fratelli d’Italia) e Alessandro Giungi (Partito Democratico): “Apposizione statua in onore a Giuseppina Pizzigoni”.

Mozione a firma del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d’Italia): “Interventi atti a ripristinare la sicurezza nei Giardini di piazza Aspromonte e a tutelare la quiete dei residenti”.

La seduta, la cui chiusura è prevista per le 20.30, potrà essere seguita anche in streaming:

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -