23.5 C
Milano
giovedì, Ottobre 6, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Sostituzione del dente perso: 5 opzioni che offrono grandi risultati

Milano, 27 marzo 2022 – A livello globale, la perdita dei denti ha diverse cause, tra cui condizioni genetiche, grave carie, lesioni e malattie gengivali. Tuttavia, indipendentemente da come hai perso il dente, l’aspetto del tuo sorriso peggiora.

Fortunatamente per le persone che hanno perso il dente (o i denti), esistono diverse soluzioni di sostituzione dei denti. Idealmente, quando cerchi una soluzione per un dente perso, vuoi una soluzione che sembri e sembri naturale. In questa guida dettagliata, daremo uno sguardo più approfondito alle migliori soluzioni di sostituzione dei denti che puoi utilizzare.

Le 5 migliori opzioni di sostituzione dei denti di cui puoi trarre vantaggio

1. Impianti dentali

Uno dei metodi di sostituzione dei denti più preferiti, gli impianti dentali prevedono l’inserimento di un perno di metallo nel punto precedentemente occupato dalla radice del dente naturale. Il perno di metallo è attaccato a un dente artificiale che si sente e sembra.

Vale la pena notare che gli impianti dentali possono richiedere del tempo per sentirsi naturali poiché il perno di metallo deve fondersi con l’osso mascellare. Il risultato, tuttavia, è un sorriso duraturo e confortevole. Con un impianto dentale puoi sorridere, parlare e persino mangiare come se l’impianto fosse un dente naturale.

Gli impianti dentali possono essere utilizzati in sostituzione di un singolo dente o di più denti mancanti.

2. Dentiere

Questa opzione funziona bene per più denti mancanti. Per le persone con denti estremamente danneggiati – o per coloro a cui mancano tutti i denti – è possibile preparare una serie completa di dentiere (cioè una serie per tutti i denti).

Le protesi su misura sono fissate nella loro posizione corretta, questo mantiene i denti artificiali nei punti appropriati e conferisce loro un aspetto naturale. Nella maggior parte dei casi, queste protesi dentarie vengono rimosse prima di dormire.

3. Corone e ponti dentali

Corone dentali

Le corone dentali sono perfette per le persone con denti parzialmente mancanti. Le corone funzionano bene anche per le persone con impianti dentali. Sono cappucci a forma di dente, spesso realizzati con materiali diversi, e sono progettati per coprire il dente o l’impianto parzialmente mancanti.

Questa soluzione è spesso consigliata dagli ortodontisti alle persone che intendono raddrizzare i denti. Ad esempio, se hai dei denti parzialmente mancanti e stai pianificando di utilizzare allineatori per denti invisibili, il tuo ortodontista potrebbe consigliarti di riparare il tuo sorriso con le corone dentali. Questo ti darà un sorriso naturale una volta completato il trattamento ortodontico.

Ponti

Spesso utilizzati con le corone dentali, i ponti dentali aggiungono una serie di corone collegate in cui mancano più denti o un singolo dente. Le corone dentali sono spesso posizionate all’esterno dove coprono i denti esistenti e un dente di riempimento (ponte) viene posizionato tra queste corone per riempire lo spazio vuoto.

4. Legame

Spesso applicata su denti parzialmente mancanti, questa soluzione funziona bene ma non è permanente. A seconda dell’estensione della procedura di incollaggio dentale, può durare fino a un decennio (10 anni).

L’incollaggio funziona bene per denti screpolati, scheggiati e rotti. Questa procedura può rendere il tuo sorriso completo dopo aver subito un infortunio che danneggia alcuni dei tuoi denti.

Durante l’incollaggio dentale, il tuo dentista utilizzerà un materiale del colore dei denti che corrisponde al tuo sorriso attuale. Questo materiale sarà legato al tuo dente parzialmente mancante.

Il dentista modellerà quindi il materiale in modo che corrisponda al dente rimanente. Il risultato è solitamente una sensazione naturale e un aspetto a un prezzo più conveniente rispetto all’utilizzo di faccette in porcellana.

5. Impiallacciature in porcellana

Le faccette in porcellana funzionano bene per i denti parzialmente mancanti. Si tratta di sottili gusci di porcellana che il dentista legherà alla parte anteriore del dente. Le faccette in porcellana sono personalizzate per migliorare o abbinare il tuo sorriso attuale.

A differenza dell’incollaggio normale, le faccette in porcellana durano più a lungo. Con un’adeguata cura dei denti, le faccette in porcellana possono durare per molti anni o decenni.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -