15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Facciamo festa nella nuova area pic nic degli Orti di Buccinasco

Sabato 2 aprile alle ore 16 l’Amministrazione inaugura il nuovo spazio dedicato alle
feste, con gazebo e griglie, presso i nuovi orti urbani di via Garibaldi. Dal 9 aprile
l’area sarà aperta, su prenotazione, per i residenti di Buccinasco

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 28 marzo 2022 – Al via la stagione delle feste tra amici e in famiglia presso la nuova area pic nic realizzata insieme ai 40 nuovi orti urbani in via Garibaldi: un grande spiazzo con sei gazebo di legno e sei griglie, cestini, una fontanella e un’area verde con giochi per i più piccoli.

Sabato 2 aprile, con una festa per bambini e famiglie, l’Amministrazione organizza l’inaugurazione della nuova area. Alle ore 16 si terrà lo spettacolo di giocoleria “Fuori pista” con l’artista Diego Draghi e ci sarà l’animazione musicale di Alex Mesna.

“Con l’arrivo della bella stagione – dichiara il sindaco Rino Pruiti – inauguriamo un nuovo spazio pubblico per le famiglie, offrendo gratuitamente le strutture adatte per feste e grigliate. È un’area comune e toccherà a ognuno di noi vigilare e prendercene cura in modo da renderla sempre accessibile. Affideremo il servizio di prenotazione a un privato che si occuperà anche della gestione e della pulizia. Intanto vi invitiamo alla festa di inaugurazione, sarà l’occasione per ritrovarci e per conoscere la nuova area dove è stato realizzato anche uno spazio con giochi per i bambini”.

“Una nuova area per godere della bellezza di stare all’aperto nella nostra città – spiega Rosa Palone, assessora al Welfare – e per stare in compagnia, di nuovo, dopo il periodo buio della pandemia che ci ha visto privati di una delle cose più importante: la convivialità. Uno spazio barbecue per amici e famiglie ma anche uno spazio gratuito per le feste di compleanno dei bambini e delle bambine che per troppo tempo non hanno potuto giocare e festeggiare con i loro coetanei, un loro diritto inalienabile. Ogni giorno la nostra Amministrazione cerca di trasformare i propri ideali in azioni concrete per i cittadini e anche questa volta crediamo di esserci riusciti”.

L’area sarà aperta al pubblico per feste e grigliate a partire dal 9 aprile, su prenotazione.
Si potrà accedere dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.
L’utilizzo sarà gratuito, riservato ai residenti, su prenotazione e con priorità a coloro che non ne abbiano già fruito nel corso del mese.
Per prenotare sarà sufficiente chiamare o mandare un messaggio via WhatsApp nei giorni di apertura del servizio al seguente numero: 338 4712022

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -