28 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Riaperto il Casinò di Campione

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2022 – 21:41

Milano, 28 marzo 2022 – Lo scorso 26 gennaio ha riaperto i battenti il Casino di Campione, uno degli storici casinò italiani e tanto amato dai lombardi e dai cittadini stranieri.  Fino a quella data, per i due anni antecedenti, causa pandemia, per ‘andare’ al casinò in Italia era possibile sono attraverso i casinò online italiani. Infatti, nemmeno nelle semplici  slot macchinette sotto casa o sale gioco era possibile giocare.

Così, dopo tante le vicissitudini prima della sua riapertura,  sin dal primo giorno il pubblico ha apprezzato il fatto di poter giocare liberamente in presenza, condividere con gli altri giocatori le proprie esperienze ed emozioni. Come abbiamo già scritto in passato, roulette Francese, di Fair Roulette, il tradizionale Trente et Quarante per i fedelissimi estimatori e tavoli di Chemin de Fer, il gioco principe della tradizione francese, sono i giochi protagonisti. Presenti e immancabili i  tavoli di Black Jack, Punto Banco, Poker Caraibico e Russo con quella velocità di gioco particolarmente gradita ai giovani.

Questi anni di chiusura,  hanno fatto si che  innovazione e tradizione , sono stati gli elementi presi in forte considerazione prima della riapertura la pubblico del Casinò con un unico obiettivo: rendere differente il gioco in presenza da quello online. Una semplice e grossa sfida, visto la abitudine maturata con il lockdown di fare tutta senza fatica da casa onilne.

Così, il piacere di giocare dal vivo è l’alternativa, non la sfida, al gioco online, come dicevamo. Le emozioni di sedersi al tavolo dal vivo, confrontarsi, vedere gli sguardi e provare le emozioni che la sfida del gioco da tavolo può dare riconquistano il gioco in presenza.

Gli ultimi tre anni sono stati caratterizzati dal non poter giocare nelle sale, ma, solo online, come è avvenuto per altri settori. Infatti, le possibilità di gioco erano solo nei casinò online legali, che hanno dato spazio a tanti giocatori, sia appassionati che principianti. 

Ma, attenzione, non in casinò online qualsiasi, ma, solo casinò legali online. Come riconoscere i casinò legali?  Semplice, devono essere autorizzati dall’Agenzia dei Monopoli (questo lo si evince sui singoli siti online), è inoltre, anche  importante poter leggere le recensioni dei vari giocatori online: un elemento questo da non sottovalutare, sia per la propria sicurezza, sia per  capire se tutto, anche se virtuale proceda in modo serio, senza incappare in potenziali truffe digitali, confrontando le varie esperienze.

Inoltre, i performanti siti, grazie ai loro sviluppatori, hanno creato ambienti identici al casinò reale, tanto da poter sfidare online altri giocatori di tutto il mondo e giocarci insieme. Oppure, per chi ama il gioco solitario, tanti i giochi dove poter cimentarsi da soli e sfidare le proprie capacità. Interessanti, nei casinò online più seri, sono sempre state le demo gratuite, dove poter esercitarsi, gratuitamente, prima di giocare sfidando la sorte spendendo i propri soldi. Altri danno la possibilità di giocare virtualmente con giocatori di tutto il mondo anche a squadre.

Si vince, si perde, l’importante si sa, è non prenderla sul serio, non rovinare la serata, nel caso si vada al casinò,  con l’incaponirsi sperando una vincita che mai verrà. Se viene ed è serata bene… se no si ritorna a casa sapendo di essersi divertiti , senza che ciò diventi patologico.

In tutto questo, il gioco legale, il giocare in modo sano, rimangono le basi per qualsiasi esperienza di gioco. Sia in presenza che dal vivo. Qualora, il gioco dovesse diventare non più un piacere, ma, una dipendenza, è meglio smettere o seguire le indicazioni riportate su tutti i siti online di gioco seri.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -