15.6 C
Milano
sabato, Ottobre 1, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Buccinasco. Aggredisce la moglie e gli agenti: denunciato

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 30 marzo 2022) – L’intervento della Polizia locale di Buccinasco è stato provvidenziale.
Nei giorni scorsi, durante la consueta attività di controllo del territorio, gli agenti hanno udito le grida di una donna, individuando immediatamente da dove provenivano. Sdraiata all’interno della sua auto in sosta, in una zona residenziale della città nel primo pomeriggio, la donna cercava di allontanare il suo aggressore – suo marito, come poi accertato dagli agenti – che intanto la strattonava, cercando di trascinarla fuori dalla vettura. Gli agenti hanno subito bloccato l’uomo per poi aiutare e tranquillizzare la donna.
“Solo l’intervento della pattuglia – racconta il sindaco Rino Pruiti – ha evitato il peggio e ha salvato la donna dalla violenza del marito. Ringrazio gli operatori della Polizia locale, ancora una volta in prima linea a difesa delle donne e delle persone più fragili, grazie alla loro presenza costante sul territorio, alla prontezza e alla loro professionalità”.
Durante la perquisizione dell’aggressore, un uomo di 42 anni, residente a Buccinasco di origine straniera, gli agenti gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico.
Accompagnato presso gli uffici del Comando, inoltre, l’uomo ha dato in escandescenze tentando di colpire un agente con calci e pugni. Anche in questa occasione la reazione della Polizia locale è stata istantanea: gli agenti lo hanno calmato e poi denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale porto d’armi di oggetti atti a offendere.
Proseguono intanto le indagini relative alle circostanze dell’aggressione avvenuta al culmine di una violenta lite familiare.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,574FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -