8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Basiglio. Nuovi orari per gli uffici comunali, con più spazio all’online

L’attivazione di una serie di servizi ai quali accedere direttamente dal portale comunale e la fine delle principali restrizioni dell’emergenza Covid hanno portato a rivedere orari e giorni di accesso agli uffici comunali

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 31 marzo 2022 – Dall’1 aprile prossimo cambiano le modalità di accesso al Comune, in piazza Leonardo da Vinci 1. La fine dello stato di emergenza decretato dal Governo nazionale permette, infatti, di riattivare alcuni servizi e l’accesso agli uffici in modo più libero rispetto al recente passato. Le restrizioni Covid, infatti, avevano costretto a un accesso limitato e solo su appuntamento. Ora le cose cambieranno. Tenendo conto anche dei numerosi servizi online attivati.

«Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Lidia Reale – è consentire alla cittadinanza di poter accedere ai servizi comunali con più libertà. Senza però cancellare l’opportunità di fissare un appuntamento, in modo da ottimizzare il proprio tempo. Abbiamo anche potenziato e migliorato la fruibilità dei servizi online, per consentire a chiunque di accedervi in ogni momento della giornata. Si è inoltre deciso di prolungare l’orario del martedì, con tutti gli uffici aperti al pubblico fino alle 18.45, in sostituzione dell’apertura del sabato mattina, in cui erano attivi soltanto i servizi demografici. Sono orari sperimentali – precisa Lidia Reale – per i quali valuteremo anche le osservazioni che giungeranno dalla cittadinanza».

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -