19.4 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Cia Province Milano, Lodi, Monza e Brianza: eletto il nuovo Comitato Esecutivo

Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2022 – 19:24

(mi-lorenteggio.com) Milano, 31 marzo 2022 – Mercoledì 29 marzo, presso la sede Cia di Viale Coni Zugna a Milano, si è riunito il primo Consiglio Direttivo (ex Direzione) di Cia Province Milano, Lodi, Monza e Brianza per eleggere i componenti del nuovo Comitato Esecutivo (ex Giunta) dell’organizzazione, che resterà in carica per il prossimo quadriennio.

Alla presenza del nuovo Presidente Provinciale Andrea Parravicini, come prima cosa sono stati nominati i Vicepresidenti. Assumono la carica Cinzia Rocca, agricoltrice proprietaria del Podere Monticelli (Lodi), e Piersilvano Borella, allevatore di Barbata (Bergamo) che assume la carica di vicepresidente vicario.

Successivamente si è passati alla nomina del Direttore, ruolo nel quale è stata confermata la dott.ssa Paola Santeramo.

E’ stato poi il momento della elezione del Comitato Esecutivo, che sarà così composto: Piersilvano Borella (Zootecnia), Mario Verzeni (Produzione Vegetale), Andrea Brognoli (Ambiente e Territorio), Renata Lovati (Donne in Campo), Francesco Ghezzi (AGIA), Paolo Ambrosoni (ANP), Marialuisa Brivio, Sandro Passerini, Cinzia Rocca, Paolo Maccazzola.

Svolte le attività formali riguardanti la struttura della Cia, il Presidente Andrea Parravicini ha preso la parola ringraziando i presenti e dichiarandosi particolarmente soddisfatto della composizione del Comitato, una squadra di professionisti che saranno fondamentali per portare a termine i tanti progetti in corso e quelli futuri. Parravicini si è poi concentrato sui temi della stretta attualità, primo tra tutti naturalmente l’innalzamento dei costi delle materie prime e dell’energia, alla quale si aggiungono il mancato adeguamento dei prezzi del latte e della carne, senza dimenticarsi della questione siccità.

Alla presenza del Presidente di Cia Lombardia, Paolo Maccazzola, si è anche parlato delle elezioni di maggio della Presidenza Nazionale Cia: l’uscita di Dino Scanavino aprirà un nuovo corso che la Lombardia vorrà vivere da protagonista in quanto regione tra le più trainanti del settore agricolo e zootecnico del Paese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -