8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Emergenza ucraina, mensa gratuita per i bambini e ragazzi ospitati a Buccinasco

La Giunta comunale ieri ha deciso di esentare i genitori di minori iscritti nelle scuole
del territorio comunale dall’obbligo di pagamento delle tariffe di frequenza degli asili
nido e di quelle previste per il servizio di ristorazione scolastica

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 31 marzo 2022 – Asili nido e mensa gratuiti per bambini e ragazzi ucraini ospitati dalle famiglie residenti sul territorio comunale e per tutti i minori in fuga dalle guerre.
Lo ha deciso ieri mattina la Giunta comunale approvando una delibera che prevede di introdurre misure di sostegno per le famiglie che hanno accolto parenti e amici che fuggono dalla guerra.
Fino al 31 luglio 2002, quindi, i genitori di minori iscritti presso gli asili nido e le scuole dell’infanzia e primarie dall’obbligo di frequenza degli asili nido e di quelle previste per la fruizione dei pasti somministrati agli alunni nell’ambito del servizio di ristorazione scolastica.

“Abbiamo approvato questa delibera per noi doverosa – dichiara il sindaco Rino Pruiti – per offrire un sostegno concreto ai minori di origine ucraina arrivati sul nostro territorio e che già frequentano le nostre scuole. Si tratta di un aiuto alle famiglie arrivate in queste settimane e ospitate da parenti, amici e conoscenti che possono rivolgersi ai nostri Servizi sociali per qualsiasi necessità. Fin dai pri- mi di marzo abbiamo attivato, con la Protezione civile, la Croce Rossa e le farmacie comunali, la
raccolta di generi alimentari e medicine per inviarli in Ucraina e per aiutare chi è arrivato a Buccinasco. Intanto stiamo studiando ulteriori misure di aiuto insieme agli altri comuni del territorio”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -