12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ROMANO DI LOMBARDIA (BG), ASSESSORE LOCATELLI: ‘SOLIDALIA’ E ‘AGENHA’ PUNTO DI RIFERIMENTO DEL SOCIALE DELLA BERGAMASCA

(mi-lorenteggio.com) Romano di Lombardia (Bg), 31 marzo 2022 – Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, nell’ambito del tour organizzato a Bergamo e provincia, ha fatto tappa a Romano di Lombardia per visitare alcune realtà che operano nel mondo del sociale.

Durante un incontro a Palazzo della Ragione con alcuni amministratori e rappresentanti delle associazioni del territorio, l’assessore ha avuto modo di conoscere l’attività del Consorzio Solidalia.

“La Bergamasca – ha dichiarato l’assessore Locatelli – è un territorio ricco di validissime realtà che operano nel mondo del sociale. Il Consorzio Solidalia, azienda speciale consortile costituita da 17 Comuni dell’Ambito territoriale di Romano di Lombardia allo scopo di sostenere la programmazione e la gestione dei servizi sociali e sociosanitari sul territorio dell’ambito, ne è un esempio”. “Da anni – ha sottolineato – offre dei servizi preziosi alle famiglie del territorio occupandosi di anziani, persone con disabilità e in condizioni di fragilità e di minori. Realtà come questa sono un esempio di come la collaborazione tra istituzioni ed associazioni sia un fondamentale per garantire un supporto concreto ai cittadini e, in particolare, alle persone più fragili”.

Seconda tappa della giornata ad Agenha, l’Associazione Genitori per l’Handicap. “È stato un piacere – ha aggiunto l’assessore – conoscere questa bella realtà che si occupa delle persone con disabilità e che è diventata un punto di riferimento nella Bassa Bergamasca. Oggi ho voluto ringraziare da parte mia e di Regione Lombardia gli operatori e i volontari che quotidianamente si adoperano per offrire questi importanti servizi”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -