23.5 C
Milano
giovedì, Ottobre 6, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

TASER, ASSESSORE DE CORATO A PRESIDENTE CONFERENZA STATO REGIONI: APPROVARE SUBITO REGOLAMENTO PER FORMARE AGENTI POLIZIA LOCALE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 01 aprile 2022. L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, scriverà nei prossimi giorni al presidente della Conferenza Stato-Regioni affinché approvi al più presto il regolamento sui taser.

“Si tratta – ha detto De Corato – di adottare i modelli di regolamento a cui dovranno poi adeguarsi i Comuni per i profili, anche sanitari per far utilizzare i taser agli agenti di Polizia locale”.

“Già alcune città lombarde, la più recente è Monza, hanno deliberato di far utilizzare il taser ai propri agenti di Polizia locale”.

“Il Comune di Monza – ha aggiunto l’assessore – dopo aver deliberato l’utilizzo di questo strumento, ha contattato l’azienda produttrice del teser, indicata dal Ministero dell’Interno, come soggetto che può fare la formazione. L’azienda ha però precisato che sino a quando la Conferenza non avrà adottato i modelli di regolamento, non potrà formare gli agenti”.

“Un atto che – ha concluso De Corato – mi auguro, la Conferenza approvi in tempi brevissimi”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -