ABBIATEGRASSO. MOTIVAZIONE LEONCINO D’ORO ALLA MEMORIA A CARLO VICHI

0
498

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 2 aprile 2022 – A Carlo Vichi, industriale illuminato, che con passione e dedizione ha insediato e condotto nella nostra città, per più di 50 anni, la più grande realtà industriale italiana di produzione di televisori, creando migliaia di posti di lavoro e dando lustro e prestigio alla nostra città.

Nel periodo di maggiore attività lo stabilimento di Via Dante, inaugurato nel 1963, è stato in grado di occupare fino a 800 dipendenti contribuendo in maniera determinante allo sviluppo economico della nostra comunità.

Per quanto sopra esposto la Città di Abbiategrasso riconosce il Leoncino d’Oro 2022 alla memoria a Carlo Vichi.

MOTIVAZIONE LEONCINO D’ORO A METALLURGICA LOMBARDA

La Società Metallurgica Lombarda è attiva nella città di Abbiategrasso dal 1919 quando fu fondata da Angelo Colli Cantone, che ad appena 10 mesi dalla fine della prima guerra mondiale inizio la costruzione del suo stabilimento in Via Cassolnovo. Gli attuali titolari hanno raccolto l’eredita dei fondatori e dei successivi proprietari, portando avanti con passione e dedizione tale realtà.

Nota da sempre con il nome “Stachett”, la Metallurgica Lombarda si è profondamente radicata nel tessuto sociale ed industriale della nostra città ed ha permesso a generazioni di abbiatensi di poter lavorare in una azienda che è diventata, con il tempo, leader mondiale nella produzione di chiodi e semenze per calzature.

In un momento in cui la nostra società sta affrontando periodi difficili è doveroso guardare a chi, con continuità e perseveranza, ha saputo nel tempo portare avanti una realtà importante e positiva per la nostra città.

Per quanto sopra esposto la Città di Abbiategrasso riconosce alla Metallurgica Lombarda il Leoncino d’Oro 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui