12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CAI LECCO. IN TORRE VISCONTEA APRE LA MOSTRA “MONTAGNE DI LOMBARDIA”

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 2 aprile 2022 – Dal 2 aprile all’8 maggio, nell’ambito della XI rassegna del CAI Lecco “Monti Sorgenti”, in Torre Viscontea apre la mostra “Montagne di Lombardia”.

L’evento vuole essere l’occasione per una riflessione sul valore della montagna e del suo eco-sistema attraverso la presentazione di un’ampia collezione di opere del pittore Paolo Punzo (Bergamo 1906 – 1979), definito il “pittore della montagna”. La mostra raccoglie oltre 70 quadri e si completa con la presenza di oltre 30 sculture in bronzo e legno raffiguranti gli animali che compongono la fauna alpina e che contribuiscono a costituire l’eco-sistema delle nostre montagne. L’evento espositivo, infine, si propone di offrire uno spunto di riflessione sul tema degli effetti del “climate change” nell’arco alpino attraverso un confronto tra le opere di Paolo Punzo della prima metà del secolo scorso e le splendide immagini degli stessi scorci ritratti nelle fotografie scattate oggi da Alberto Locatelli. Tutte le info relative alla mostra sono disponibili sul sito www.montagnedilombardia.it.

L’undicesima edizione di Monti Sorgenti
 
Torna dal 1° aprile, e fino al prossimo 19 maggio, la rassegna “Monti Sorgenti” promossa da CAI sezione di Lecco “Riccardo Cassin”, Fondazione Riccardo Cassin e Gruppo Ragni della Grignetta e patrocinato, tra gli altri, anche dal Comune di Lecco.
L’evento “Monti Sorgenti”, giunto all’importante traguardo della undicesima edizione, si pone come una rassegna dedicata alla Montagna puntando su un alto livello qualitativo degli eventi e degli ospiti, per diffondere a partire dal tema centrale della montagna aspetti culturali di interesse generale. Il programma completo delle iniziative (tutte a ingresso libero) è disponibile sul sito www.montisorgenti.it.
Gli eventi rientrano nell’iniziativa del Comune di Lecco “Lecco ama la montagna”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -