17.7 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

La Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago in programma dal 23 aprile fino al 22 maggio

(mi-lorenteggio.com) Mezzago, 2 aprile 2022 – Manca poco ormai al ritorno in grande stile dell’Asparago Rosa di Mezzago nei punti vendita e sulle tavole dei suoi tanti estimatori.
Le attività in campagna sono riprese con vigore da alcune settimane, i coltivatori locali sono impegnati a pieno ritmo nelle tipiche operazioni della coltivazione, i caratteristici cumuli di terra sono stati formati e si sta per completare la copertura con i teli per garantire le condizioni di temperatura e umidità ottimali. Rimane solo da confidare nelle condizioni meteorologiche più favorevoli per poi attendere, con pazienza, lo spuntare dei primi turioni prevedibilmente nella prima decade di aprile.

Gli addetti alla raccolta e al confezionamento sono allertati, si conta come da sempre sull’essenziale supporto dei tanti volontari, mentre i canali commerciali sono stati riattivati e in parte rinnovati.
Sembrano quindi esserci tutte le condizioni per una buona stagione che possa lasciarsi alle spalle due anni particolarmente difficili.

E con la buona stagione torna finalmente anche l’attesissima Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago in programma dal 23 aprile fino al 22 maggio.
Alla sua sessantaduesima edizione si conferma un formidabile veicolo di promozione sul territorio, in grado di assorbire parte della produzione e generare importanti ricadute sulla vendita diretta, sul mercato locale e non solo.
Pro Loco Mezzago, che da trentatré anni gestisce ed organizza la sagra, forte del proprio insostituibile capitale umano fatto di convinti ed appassionati volontari, prosegue anche nel suo fondamentale ruolo di aggregatore e di coordinatore dei produttori dell’Asparago Rosa, sia nelle attività di garante del protocollo di produzione e commercializzazione, sia nella fondamentale opera di valorizzazione e promozione del marchio.

A breve dunque sarà nuovamente possibile acquistare l’Asparago Rosa di Mezzago in vendita diretta presso i produttori, nei diversi negozi di alimentari e ortofrutta del territorio e nei punti vendita dei più noti marchi della grande distribuzione.
Inoltre, le particolari caratteristiche di questa eccellenza agroalimentare, troveranno come sempre grande espressione alle tavole dei ristoranti della Sagra, nelle proposte gastronomiche di molti esercizi commerciali del paese e dei tanti ristoranti del territorio che riserveranno all’Asparago Rosa di Mezzago un posto d’onore nei loro menù stagionali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -