23.1 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Lissone. Bilancio fine mandato

Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2022 – 16:36

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 4 aprile 2022 – La Giunta comunale “tira le somme” del lavoro svolto nel quinquennio 2017-2022: l’Amministrazione Comunale, in previsione della conclusione del mandato e nel pieno rispetto del periodo di sola comunicazione istituzionale, ha redatto un Bilancio dell’attività svolta, degli obiettivi raggiunti, delle opere realizzate e degli indicatori numerici che con oggettività danno idea dell’enorme lavoro svolto dalla macchina comunale.
In questi giorni i cittadini residenti a Lissone riceveranno direttamente a casa il Bilancio di fine mandato (dall’emblematico titolo “Tiriamo le somme”) con cui l’Amministrazione Comunale ha scelto di rendicontare il lavoro svolto al servizio della cittadinanza.
Si tratta di una brochure illustrativa ed esplicativa «formato manifesto» attraverso la quale l’Amministrazione Comunale dà conto in modo trasparente e chiaro di quanto realizzato nel corso del suo mandato. La brochure è caratterizzata da schede tematiche per singolo argomento, all’interno delle quali sono sinteticamente riportate linee guida, obiettivi raggiunti e numeri indicativi dell’attività svolta dall’Ente. In alcuni casi, sono riportate anche le cifre economiche sostenute dal Comune per garantire l’attivazione (o la continuità) del servizio. In questo modo, ogni cittadino avrà a disposizione un documento che permetterà di informarsi per conoscere e valutare come sono stati spesi i soldi di tutti e con quali risultati.
Una speciale sezione della brochure è destinata ad una cartina del territorio dove sono indicate, in modo esaustivo, le 50 opere pubbliche più importanti progettate o realizzate nel corso del mandato elettorale.
La trasparenza del Bilancio di fine mandato è caratterizzata dall’oggettività delle cifre elaborate all’interno dell’Ente e dal focus su argomenti di interesse trasversale per la città. Un’esposizione più tecnica e completa del Bilancio sociale di fine mandato verrà inoltre pubblicata sul sito internet comunale.
“Il documento che presentiamo rappresenta il bilancio di quanto fatto in questi ultimi cinque anni di mandato: uno strumento che vuole offrire alla cittadinanza numeri e informazioni oggettive in merito al lavoro svolto da me, dalla mia Giunta e dall’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Concettina Monguzzi – Il bilancio di fine mandato è al contempo il resoconto di un quotidiano impegno svolto al fianco di tante persone straordinarie che hanno lavorato duramente, sostenendomi anche nei momenti più duri. Ringrazio tutti i cittadini e le associazioni che hanno dimostrato piena collaborazione: grazie a Voi si è costruita una città migliore. Insieme, abbiamo posto solide basi perché si possa guardare al futuro con serenità ed entusiasmo, sviluppando idee e progetti che miglioreranno ulteriormente la nostra Lissone”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -