7.2 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

POSTE ITALIANE: ASSUNTI 54 ADDETTI AL RECAPITO IN PROVINCIA DI MILANO

PER CONSEGNE DI LETTERE E PACCHI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 aprile 2022 – A partire dai primi di marzo sono entrati in servizio nei centri di recapito della provincia di Milano 54 portalettere.

Le nuove risorse sono in forza nei seguenti centri di distribuzione milanesi:

Rho 9 risorse                                                               Cornaredo 2 risorse

Settimo Milanese 1 risorsa                                        Castano Primo 1 risorsa

Parabiago 4 risorse                                                     Senago 2 risorse

Segrate 14 risorse                                                       Gorgonzola 3 risorse

Melzo 6 risorse                                                            Paderno Dugnano 2 risorse

Pozzo d’Adda 4 risorse                                              Rozzano 1 risorsa

Zivido 5 risorse

Laselezione dei neo-assunti è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere o addetto allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 6 mesi.

Attraverso queste assunzioni, prosegue l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel nostro Paese anche in un biennio segnato dall’emergenza sanitaria ed economica.     

Le politiche attive concordate con le Organizzazioni Sindacali fanno fronte al naturale turnover generazionale, ma soprattutto contribuiscono a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale, in particolare per quanto riguarda l’attuale organizzazione del recapito, pensata non solo per la consegna della posta, ma anche per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini e per cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita dell’e-commerce grazie anche ad una maggiore flessibilità e ad un’estensione degli orari di consegna.

Poste Italiane in provincia di Milano può contare su una rete di distribuzione articolata in 8 Centri e presidi di distribuzione e un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini che garantisce le consegne su tutto il territorio provinciale.

Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che vede coinvolte tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce; nella provincia di Milano sono 214 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -