5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Area Cani di via Deledda, conclusa la prima fase del restyling

Già posate la nuova recinzione e le nuove piantumazioni, a breve anche le sedute per i proprietari

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 5 aprile 2022. Una nuova recinzione per garantire ancora più sicurezza agli animali e ai loro proprietari, nuove essenze arboree per rendere lo spazio sempre più accogliente in particolare nella stagione estiva, ed a breve anche la posa di sedute completamente rinnovate per garantire relax e tranquillità ai proprietari dei cani.

L’Amministrazione Comunale ha concluso la prima fase del restyling dell’Area Cani di via Deledda, situata al fianco degli OrtiCondivisi e punto di riferimento per i residenti di Velate bassa. Grazie alla ricognizione effettuata nei mesi scorsi dal Comune, in via Deledda si è intervenuti con un investimento con l’obiettivo di migliorare l’area destinata ai cani.

La prima fase è ormai terminata e l’area è già interamente fruibile da persone e animali; nei prossimi giorni è prevista la posa di nuove panchine che consentiranno così ai proprietari di potersi sedere e riposare mentre vedono il loro animale divertirsi in uno spazio che è ricco di arredo propedeutico alla crescita, anche caratteriale, dei cani che vivono questo spazio.

Un risultato importante nell’ottica di migliorare gli spazi a disposizione dei nostri amici animali – affermano il sindaco Lisa Mandelli e il consigliere delegato al Benessere Animale, Alessio PenatiLa nostra attenzione verso gli animali d’affezione si è tradotta nell’ultimo biennio nell’approvazione del Regolamento per il Benessere degli animali, nell’avvio del processo per l’organizzazione dell’Ufficio per i Diritti degli animali, nell’apertura della quinta area cani del territorio avvenuta lo scorso anno in via Volta e a diversi interventi di manutenzione in quelle già esistenti. Proprio in queste settimane stiamo lavorando alla pianificazione di una campagna di comunicazione che ponga ancora una volta l’accento sull’importanza del rispetto dei nostri amici a quattro zampe”.

Il restyling dell’Area Cani di via Deledda va infatti ad aggiungersi in una più vasta attenzione verso gli animali: sul territorio sono presenti altre aree destinate allo sgambamento e al divertimento dei cani e si trovano nel Parco Borgia, in via Cadore, in via Lecco e in via Volta, quest’ultima inaugurata ormai un anno fa.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -