14.9 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“Mafia nord” per la rassegna Buccinasco contro le mafie

Buccinasco (6 aprile 2022) – Sabato 9 aprile alle ore 21 all’Auditorium Fagnana di via Tiziano 7 a Buccinasco, nell’ambito della Stagione teatrale del Comune e della rassegna Buccinasco contro le mafie, Messinscena e Compagnia dei Piccoli presentano lo spettacolo di cabaret “Mafia Nord” di e con Daniele Carrara e Mattia Cabrini (musiche di Federico Olivares, regia di Daniele Carrara).

Uno spettacolo per raccontare quadri di ordinaria vita mafiosa, qui al nord, al sud, ovunque. Molto più vicino di quanto tanti pensino.

“Come facciamo ormai da dieci anni – aggiunge Rosa Palone, assessora alla Cultura antimafia – parliamo di legalità e lotta alla criminalità con Buccinasco contro le mafie, inserendo appuntamenti, incontri e spettacoli nelle scuole e nelle periodiche rassegne teatrali organizzate dal Comune. Perché a Buccinasco ogni giorno si riflette sulla presenza delle mafie e si sceglie da che parte stare. Quest’anno in particolare, scegliamo l’ironia e lo sberleffo con due spettacoli teatrali: il primo è in programma sabato a teatro, il secondo si terrà all’aperto sul piazzale della biblioteca (sotto il grande pannello dedicato alle vittime innocenti delle mafie) il 14 maggio quando con Giulio Cavalli ricorderemo i giudici Falcone e Borsellino a trent’anni dagli attentati di Capaci e via D’Amelio”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -