15 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

LAFIL – FILARMONICA DI MILANO: TORNA “MUSICA NEI QUARTIERI” AL MUNICIPIO 6 DI MILANO: LE DATE

(mi-lorenteggio.com) Milano, Giovedì 7 aprile 202 – Proseguono le attività de LaFil-Filarmonica di Milano con il terzo appuntamento per quest’anno con “LaFil-Musica nei Quartieri”, dopo le edizioni di novembre e febbraio. Da martedì 12 a venerdì 22 aprile, infatti, l’orchestra tornerà ad abitare con la musica i quartieri del Municipio 6. Concerti gratuiti, prove aperte dell’orchestra, incontri per avvicinare i più giovani alla musica classica e attività aperte a tutti alla scoperta del dialogo tra la musica e le altre arti: questo è l’obiettivo del progetto, attraverso il quale LaFil si impegna a rendere i quartieri di Milano centri di partecipazione e arricchimento collettivo.

Tra le attività in calendario, particolare importanza assume l’appuntamento organizzato in collaborazione con CETEC Dentro/Fuori San Vittore nello Spazio Alda Merini, dove giovedì 14 aprile si svolgerà uno degli incontri di “Dialoghi con la musica”.

“Il progetto Musica nei quartieri è al centro della nostra missione: portare la cultura musicale in tutte le sue declinazioni in mezzo al pubblico, in tutti i luoghi dove si riuniscono le comunità di cittadini come strumento di conoscenza e divertimento. Il successo delle precedenti edizioni e l’entusiasmo dei nostri partner locali ci spinge a fare ancora di più.”

Luca Formenton, presidente de LaFil

Dopo la conclusione di “LaFil-Musica nei quartieri”, LaFil-Filarmonica di Milano tornerà a suonare al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, dove è orchestra in residenza, proseguendo il percorso del progetto originale dedicato alle opere di Felix Mendelssohn-Bartholdy. LaFil, infatti, si esibirà sabato 23 aprile con Carlo Maria Parazzoli come primo violino concertatore, domenica 24 aprile diretta dal M° Felix Mildenberger con solista il violinista Daniel Lozakovich, e giovedì 5 maggio (recupero del concerto del 19 gennaio) diretta dal M° Leopold Hager.

“La residenza artistica al Teatro Lirico significa portare a compimento la natura della nostra orchestra e del suo progetto. Milano è per noi la casa più importante, il luogo in cui custodiamo e costruiamo i nostri sogni artistici più cari. Dopo i primi progetti che hanno visto protagonisti Schumann e Brahms, quest’anno proponiamo un progetto dedicato a Felix Mendelssohn-Bartholdy.”

Marco Seco, direttore artistico de LaFil

Per assistere ai concerti del “Progetto Mendelssohn” in programma al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano è disponibile uno sconto dedicato agli Under 30 acquistabile presso la biglietteria del Teatro. Per tutte le altre informazioni e offerte disponibili: www.lafil.com/concerti

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -