Melzo, i tesori contadini protagonisti alla prima Fiera delle Palme post Covid

0
658

(mi-lorenteggio.com) Melzo, 7 aprile 2022 – Pane e biscotti preparati con farine di grani antichi, riso Carnaroli, frutta, verdura e carne: sono solo alcuni dei tesori agroalimentari a km zero presenti al farmers’ market organizzato a Melzo da Campagna Amica per la prima Fiera delle Palme dopo la pausa causata dal Covid. L’appuntamento – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – è per sabato 9 aprile dalle 14 alle 19 e domenica 10 aprile dalle 8 alle 19 in via Cristoforo Colombo.

Durante l’intero weekend – spiega la Coldiretti interprovinciale – una quindicina di imprese agricole della Lombardia porteranno le loro eccellenze nel cuore di una delle più note e antiche manifestazioni di piazza del territorio milanese. Oltre a quelle già citate, ci saranno anche: vini dell’Oltrepo Pavese, formaggi di capra e di latte vaccino, salumi, miele e prodotti alimentari fatti con i semi di canapa.

Dopo il grande successo del 2019, quando il mercato contadino di Campagna Amica venne proposto per la prima volta ai consumatori di Melzo in occasione dell’edizione numero 400 della Fiera, e dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia, si rinnova la collaborazione tra la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, l’amministrazione comunale e gli organizzatori della rassegna, con il pubblico che potrà tornare tra i banchi degli agricoltori ad acquistare il cibo buono e sano direttamente dal campo e dalla stalla alla tavola.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui