15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

PIEVE EMANUELE/MI, ASSESSORE BOLOGNINI HA VISITATO IL CENTRO FORMAZIONE DI AFOL METROPOLITANA

UNA REALTÀ IMPORTANTE PER I GIOVANI E PER IL TERRITORIO

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele/MI, 07 apile 2022. L’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini ha visitato il Centro di Formazione Afol Metropolitana di Pieve Emanuele (MI) dove si è confrontato con docenti e studenti sulle prospettive per i giovani legate al mondo del lavoro e, più in generale, alla loro partecipazione nella società.

L’incontro è stato anche un’occasione per fare conoscere ai ragazzi alcune delle novità introdotte con la ‘Legge Giovani’ di Regione Lombardia e per confrontarsi sulle iniziative regionali legate al mondo giovanile, da ultima la campagna di comunicazione avviata tramite il canale social Tik Tok.

“Questa è una realtà importante sia per il territorio sia, soprattutto, per i nostri giovani – ha sottolineato l’assessore nel corso della sua visita al Centro -. I ragazzi che ho incontrato e con cui ho parlato hanno tanto entusiasmo e voglia di fare e di essere protagonisti. È bello vedere come siano pronti a partecipare in maniera costruttiva per realizzare il loro e il nostro futuro e quello che ho visto oggi conferma le sensazioni e le percezioni positive raccolte durante tutto il percorso che ci ha portato a varare la prima Legge ‘per’ e ‘con’ i giovani della Lombardia. Il loro protagonismo – ha concluso l’assessore, prima di premiare i ragazzi vincitori della prima edizione del premio d’istituto ‘Il miglior allievo’ – è straordinariamente positivo e, come Regione continueremo con convinzione a incoraggiarlo e valorizzarlo anche con nuovi strumenti, come il canale Tik Tok appena lanciato”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -