17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Consiglio comunale dedicato all’emergenza ucraina

Il Consiglio è convocato per lunedì 11 aprile 2022 alle ore 21.00 nell’Auditorium di via Meda 20

(mi-lorenteggio.com) Rho,7 aprile 2022. Il Presidente del Consiglio Comunale, Calogero Mancarella, ha convocato un Consiglio comunale dedicato all’argomento “Discussione in merito all’emergenza ucraina: risvolti politici, economici e sociali”, che si terrà lunedì 11 aprile alle ore 21.00 nell’Auditorium di via Meda 20.

Il Consiglio sarà in presenza aperto ai cittadini e prevede la partecipazione di tre personalità con cui approfondire il tema della serata:

 Pasquale Maria Cioffi, Vicepresidente Confindustria Ucraina
• Alessandro Sallusti, giornalista
• Andrew Spannaus, analista politico
.
Dopo le relazioni degli ospiti interverrà il Sindaco Andrea Orlandi e i consiglieri comunali.
Al termine della seduta consiliare sarà messo al voto un documento condiviso.

“Abbiamo deciso in modo corale di dedicare un intero consiglio comunale agli eventi drammatici della guerra Russia Ucraina anziché presentare una mozione 
– afferma il Presidente del Consiglio Comunale Calogero Mancarella  Gli interventi dei nostri ospiti ci permetteranno di avere maggiori elementi di approfondimento e confronto su questa conflitto che ha forti ripercussioni anche sull’Italia”.

Alcune informazioni sugli ospiti:

Pasquale Maria Cioffi,
 Vicepresidente Confindustria Ucraina con delega alla Comunicazione e Sviluppo Associativo. Imprenditore e libero professionista con esperienza trentennale in ambito di supporto all’innovazione, crescita e nascita di imprese, comunicazione d’impresa e relazioni istituzionali e progetti internazionali. Laureato in economia aziendale, Dottore Commercialista Abilitato, socio professionista FERPI, partner di diverse società di consulenza aziendale, fondatore di Mifaccioimpresa, presidente di Tour du Monde e vicepresidente di Confindustria Ucraina, nonché cofondatore in Ucraina di “Italiano Vero Ltd” e autore e curatore di diversi saggi.
Dal 2009 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Direttore centrale della Provincia di Milano, direttore del Parco Agricolo Sud Milano, direttore generale di Afol Milano e rappresentante della Provincia nel Tavolo Expo.

Alessandro Sallusti,
 giornalista professionista dal 1981, ha scritto per Il Giornale, Il Messaggero, Avvenire e Corriere della sera; è stato vicedirettore de Il Gazzettino di Venezia e direttore di La Provincia (Como) e Libero. È stato direttore de Il Giornale dal 2010 (dopo un anno di co-direzione con Vittorio Feltri) al 2021, anno in cui si è dimesso e ha assunto la carica di direttore di Libero. È noto al pubblico televisivo per le partecipazioni a programmi quali Ballarò (Raitre), In Onda (La7) e Mattino Cinque (Canale 5). Nel 2021 ha pubblicato, con Luca Palamara, Il sistema. Potere, politica, affari: storia segreta della magistratura italiana, e l’anno successivo, ancora con Luca Palamara, Lobby & Logge.

Andrew Spannaus
 è un giornalista e analista americano attivo in Italia e a livello internazionale. Si occupa dei rapporti strategici mondiali, a partire dal ruolo degli Stati Uniti, seguendo attentamente anche le vicende del Medio Oriente.Da anni si interessa della relazione tra finanza ed economia reale e ha contribuito alla stesura di alcune proposte, ispirate alla legge Glass-Steagall sulla separazione tra banche commerciali e banche d’affari, per la riorganizzazione del sistema finanziario internazionale. Nel 2013 ha fondato il servizio Transatlantico (www.transatlantico.info) che fornisce analisi e consulenza di economia e geopolitica.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -