29.9 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Giussano. Occupazione del suolo pubblico: esenzione fino al 30 giugno per gli esercizi commerciali

Ultimo aggiornamento il 8 Aprile 2022 – 7:52

Approvata dalla Giunta Comunale l’esenzione dal Canone Unico Patrimoniale

(mi-lorenteggio.com) Giussano, 8 aprile 2022. La Giunta Comunale ha prorogato fino al 30 giugno 2022 l’autorizzazione temporanea in via straordinaria per l’occupazione gratuita di suolo pubblico a favore degli esercizi commerciali di Giussano, i cui permessi erano già stati rilasciati a seguito dell’emergenza da Covid-19.

Il Comune di Giussano ha contestualmente confermato una ulteriore proroga trimestrale all’esenzione del Canone unico patrimoniale a fini commerciali per i tavolini di bar e ristoranti. Complessivamente, sul territorio comunale, sono circa 15 le attività che hanno beneficiato – e beneficeranno – della misura adottata.

La decisione di prorogare la scadenza dell’esenzione al 30 giugno 2022 riguarda, in automatico, tutti gli esercizi che avevano già richiesto e ottenuto il permesso in esenzione da pagamento proprio per l’emergenza Covid19 – dichiara Marco Citterio, Sindaco di GiussanoInoltre le incertezze dettate dalla situazione contingente richiedono da parte degli Enti Locali un ulteriore sforzo per sostenere il nostro tessuto commerciale”.

Si tratta di una scelta che il Comune compie per rinnovare la propria vicinanza alle attività più duramente colpite dalla pandemia – afferma Paola Ceppi, assessore con delega alle Attività Produttive La vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle imprese del territorio si è tradotta, fra il 2020 e il 2021, in contributi a favore dei commercianti e in bandi a sostegno delle PMI. Ora, attraverso questa ulteriore proroga, dimostriamo nei fatti di voler tutelare chi rende vivace il nostro territorio e chi costruisce spazi commerciali che sono anche di relazione e di socializzazione”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -